Foto del docente

Giorgio Spedicato

Professore associato

Dipartimento di Scienze Giuridiche

Settore scientifico disciplinare: IUS/04 DIRITTO COMMERCIALE

Coordinatore del Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza

Nota biografica

Giorgio Spedicato è Professore associato di Diritto commerciale e insegna Diritto della proprietà intellettuale e Digital Copyright and Related Rights. Insegna inoltre le medesime materie in vari Master e corsi di dottorato dell'Università di Bologna (tra cui il Dottorato in "Law, Science and Technology" e il Master in "Diritto delle nuove tecnologie e Informatica giuridica") e di altri Atenei (tra cui il Master in "Diritto della concorrenza e dell’innovazione" dell'Università LUISS di Roma).

I suoi interessi di ricerca sono principalmente incentrati sul diritto della proprietà intellettuale e sul diritto della concorrenza, con particolare riferimento al contesto dei mercati digitali e delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione.

Dal novembre 2019 è inoltre Coordinatore del Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza (campus di Ravenna).

Vai al Curriculum

Contatti

E-mail:
giorgio.spedicato@unibo.it

Dipartimento di Scienze Giuridiche
Via Zamboni 27/29, Bologna - Vai alla mappa

Orario di ricevimento

ATTENZIONE! In considerazione dell'emergenza sanitaria in corso il ricevimento studenti in presenza è sospeso fino a nuova comunicazione. Gli studenti possono comunque concordare via email con il docente un ricevimento in modalità "remota", che si terrà con gli strumenti informatici e telematici che verranno di volta in volta concordati.

 

Il ricevimento si svolge tutti i giovedì, ore 12.00, c/o presso la sede distaccata del Dipartimento di Scienze giuridiche di V.le Q. Filopanti n. 9 (Bologna). 

Durante il primo semestre, il docente riceve altresì gli studenti di Ravenna prima dell'inizio delle lezioni o al termine delle stesse e, in ogni caso, previo appuntamento concordato via email.

Per una migliore organizzazione, gli studenti sono invitati a concordare sempre l’appuntamento via email all'indirizzo giorgio.spedicato [at] unibo.it.