Foto del docente

Giorgio Spedicato

Professore associato

Dipartimento di Scienze Giuridiche

Settore scientifico disciplinare: IUS/04 DIRITTO COMMERCIALE

Nota biografica

Giorgio Spedicato è Professore associato di Diritto commerciale e insegna Diritto della proprietà intellettuale e Diritto della concorrenza nella Scuola di Giurisprudenza dell'Università di Bologna. Insegna inoltre Diritto della proprietà intellettuale nella Scuola di Lettere e Beni culturali e Intellectual Property nell'ambito della Scuola di Farmacia, biotecnologie e scienze motorie del medesimo Ateneo.

I suoi interessi di ricerca sono principalmente incentrati sul diritto della proprietà intellettuale e sul diritto della concorrenza, con particolare riferimento al contesto dei mercati digitali e delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione.

 

Vai al Curriculum

Contatti

E-mail:
giorgio.spedicato@unibo.it

Dipartimento di Scienze Giuridiche
Via Zamboni 27/29, Bologna - Vai alla mappa

Orario di ricevimento

Il ricevimento si svolge tutti i giovedì, ore 12.00, c/o presso la sede distaccata del Dipartimento di Scienze giuridiche di V.le Q. Filopanti n. 9 (Bologna).

Dal 25/09/2019 al 31/10/2019 - a causa della sovrapposizione dell'orario di ricevimento con quello delle lezioni del corso di "Digital copyright and related rights" - il ricevimento studenti del giovedì è sospeso. Nel corso di tale periodo il docente riceverà gli studenti solo su appuntamento da concordare via email.

Durante il primo semestre, il docente riceve altresì gli studenti di Ravenna prima dell'inizio delle lezioni o al termine delle stesse e, in ogni caso, previo appuntamento concordato via email.

Per una migliore organizzazione, gli studenti sono invitati a concordare sempre l’appuntamento via email all'indirizzo giorgio.spedicato [at] unibo.it.