Foto del docente

Gian Piero Gibiino

Tutor didattico

Dipartimento di Ingegneria dell'Energia Elettrica e dell'Informazione "Guglielmo Marconi"

Curriculum vitae

Formazione

Laureato con lode in Ingegneria Elettronica nel 2008 (Laurea Triennale) e 2011 (Laurea Magistrale) all'Università di Bologna, consegue il Dottorato di ricerca in Ingegneria Elettronica presso la stessa Università e la Università KU Leuven in Belgio (double degree) nel 2016. 

Attività didattica

Dal 2015 svolge attività di tutorato per Fondamenti di Elettronica per l'Automazione all'interno del Corso di Laurea in Ingegneria dell'Automazione. E' stato correlatore per numerose tesi di laurea e laurea magistrale in ambito elettronica e misure elettroniche.

Attività scientifica

Svolge attività di ricerca all'interno del Laboratorio di Progettazione Elettronica e Misure per Applicazioni Industriali ed a Radio-frequenza (EDM-LAB) in ambito elettronica a radio-frequenza, misure elettroniche e caratterizzazione di dispositivi/sistemi a microonde, e relativamente allo sviluppo di strumentazione elettronica. E' revisore per varie riviste IEEE quali TMTT, TIM, TCAS-II, MWCL, etc. e per la European Microwave Conference. Membro delle società IEEE MTT-S, I&M e di ARFTG. 

Premi e riconoscimenti

2017 - Young Engineer Prize alla European Microwave Integrated Circuits Conference, Norimberga, Germania.

2017 - Best Interactive Forum Award alla ARFTG Microwave Measurement Conference, Honolulu, Hawaii

2015 - International Microwave Symposium Student Design Competition Network Analyzer Round Robin

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.