Foto del docente

Gianfranco Militerno

Ricercatore confermato

Dipartimento di Scienze Mediche Veterinarie

Settore scientifico disciplinare: VET/03 PATOLOGIA GENERALE E ANATOMIA PATOLOGICA VETERINARIA

Nota biografica

Ricercatore confermato e professore incaricato all'Università di Bologna dal 2000, svolge le sue ricerche nell'ambito della patologia comparata animale. Gli interessi di ricerca sono rivolti in particolare alle citologia diagnostica veterinaria, alla patologia neoplastica spontanea degli animali domestici, alla patologia congenita ed alle patologie emergenti della specie bovina, alle tematiche inerenti la patologia forense in ambito veterinario. Attualmente incentra la sua ricerca sulle malattie del bovino e sulla patologia forense.
Impegnato in progetti di ricerca nazionali, collabora con diversi Istituti europei. E' autore/coautore di numerose pubblicazioni su riviste nazionali, internazionali e atti di congressi. Vai al Curriculum

Contatti

E-mail:
gianfranco.militerno@unibo.it
Tel:
+39 051 20 9 7971
Fax:
+39 051 20 9 7968

Dipartimento di Scienze Mediche Veterinarie
Via Tolara di Sopra 50, Ozzano dell'Emilia - Vai alla mappa

Orario di ricevimento

Non è stabilito un orario di ricevimento. E' possibile contattare il docente per un appuntamento dal lunedì al venerdì presso il Servizio di Anatomia Patologica - Dipartimento di Scienze Mediche Veterinarie - Via Tolara di Sopra, 50 - Ozzano Emilia (BO), chiamando il n. diretto 051 20-97971 o inviando un messaggio al seguente indirizzo istituzionale e-mail: gianfranco.militerno@unibo.it.

Il docente è, inoltre, disponibile a prendere accordi d'incontro o anche a ricevere gli studenti al termine delle lezioni teoriche del corso.