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Gianluigi Di Giangirolamo

Adjunct professor

Department of the Arts

Department for Life Quality Studies

Publications

Gianluigi Di Giangirolamo, Institutions for Fashion. Public and Private Intervention in Italy and France (1945-1965), Milano, Bruno Mondadori, 2021, pp. 117 (CULTURE, MODA E SOCIETÀ). [Research monograph]

Emanuela Bevilacqua; Mariachiara Colucci; Gianluigi Di Giangirolamo; Simone Napolitano, Evidenze di modelli di business: le aziende di moda di Centergross, Bologna, BONOMO EDITORE, 2019, pp. 78 . [Editorship]

Gianluigi Di Giangirolamo, Istituzioni per la moda. Interventi tra pubblico e privato in Italia e Francia (1945-1965), Milano-Torino, Pearson Bruno Mondadori, 2019, pp. 144 (CULTURE, MODA E SOCIETÀ). [Research monograph]

Mariachiara Colucci; Gianluigi Di Giangirolamo, Souvenir Clubbing: volontà di crescere e valori di impresa, in: Evidenze di modelli di business: le aziende di moda di Centergross, Bologna, BONOMO EDITORE, 2019, pp. 53 - 64 [Chapter or essay]

Mariachiara Colucci; Gianluigi Di Giangirolamo, Successori Bernagozzi: la capacità di sapersi trasformare, in: Evidenze di modelli di business: le aziende di moda di Centergross, Bologna, BONOMO EDITORE, 2019, pp. 65 - 76 [Chapter or essay]

Chiara Rabbiosi; Gianluigi Di Giangirolamo; Renato Medei, Patrimonio culturale della moda, turismo e territorio: un dialogo da costruire, «ECONOMIA DELLA CULTURA», 2018, XXVIII, pp. 49 - 60 [Scientific article]

Gianluigi Di Giangirolamo, The State Funding Programme for Haute Couture in Paris - Defending and Promoting a Tradition (1952-1960), in: Notebook 2018, Milano, Bruno Mondadori, 2018, pp. 1 - 37 (THE CULTURE, FASHION, AND SOCIETY NOTEBOOK) [Chapter or essay]

Dallari, Fiorella; DI GIANGIROLAMO, Gianluigi; Rabbiosi, Chiara, Almatourism e lo sviluppo del territorio attraverso il turismo, «EYESREG», 2017, 7, pp. 1 - 1 [Scientific article]

Di Giangirolamo, Gianluigi, Cultural Policies Development in Italian Regions between Heritage and Landscape, «ALMATOURISM», 2017, 6, pp. 165 - 181 [Scientific article]Open Access

gianluigi di giangirolamo, The Development of Fashion Institutions in Italy Involving Both Private and Public Sectors (1945-1962), in: Cultures, Fashion and Society's Notebooks 2017, Milano - Torino, Pearson Italian Bruno Mondadori, 2017, pp. 1 - 45 [Chapter or essay]

Di Giangirolamo, Gianluigi, Review of: Andrea Ragusa, “I giardini delle muse. Il patrimonio culturale ed ambientale in Italia dalla Costituente all’istituzione del Ministero (1946-1975)”. Milano, Franco Angeli, 2014, «STORIA E FUTURO», 2015, 37, pp. 1 - 2 [Review]

Ruolo editoriale nella rivista «Almatourism Journal of Tourism, Culture and Territorial Development»

GIANLUIGI DI GIANGIROLAMO, La politica per i Beni Culturali in Italia tra centro e periferia nella prima metà degli anni Settanta., in: Politica e territori nel mondo contemporaneo, Bologna, Alma Mater Studiorum - Univ. di Bologna, 2014, pp. 1 - 25 [Chapter or essay]

Gianluigi Di Giangirolamo, L’istituzione del Ministero per i Beni Culturali e Ambientali tra immobilismo politico e modernizzazione della gestione del patrimonio culturale., in: Politica e territori nel mondo contemporaneo, Bologna, Alma Mater Studiorum - Univ. di Bologna, 2014, pp. 1 - 25 [Chapter or essay]

Gianluigi Di Giangirolamo, Walter Ceccaroni, Assessore al Turismo della Regione Emilia-Romagna. Primi Interventi Legislativi, in: La costruzione di una città turistica. Walter Ceccaroni amministratore pubblico, Rimini, Pietroneno Capitani, 2013, pp. 261 - 305 [Chapter or essay]

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