Foto del docente

Maria Gabriella Gaeta

Assegnista di ricerca

Centro Interdipartimentale di Ricerca Industriale su Edilizia e Costruzioni

Tutor didattico

Dipartimento di Ingegneria Civile, Chimica, Ambientale e dei Materiali

Curriculum vitae

Scarica Curriculum Vitae (.pdf 305KB )

Posizione Accademica

01/12/2019 - presente Titolare di assegno di ricerca presso il CIRI Edilizia e Costruzioni, Università di Bologna

2018 - 2019 Titolare di assegno di ricerca presso il DICAM, Università di Bologna

05/07/2014-01/01/2018 Titolare di assegno di ricerca presso il CIRI Edilizia e Costruzioni, U. O. Fluidodinamica, Università di Bologna; titolo del progetto “Modellazione numerica e sperimentale a supporto della ingegneria costiera”.

2011-2014 Titolare di assegno di ricerca presso il CIRI Edilizia e Costruzioni, U. O. Fluidodinamica, Università di Bologna (POR-FESR).

2009-2011 Titolare di assegno di ricerca presso il DICAM. – Idraulica della Facoltà di Ingegneria dell’Università di Bologna; titolo del progetto “Modellazione di flussi bifase con applicazioni alla idro-morfodinamica fluviale e costiera”.

2009 Titolare di assegno di ricerca presso l’istituto IH Cantabria – Universidad de Cantabria in Santander (ES); titolo del progetto “Implementation of numerical modelling for two-phase flow and study of wind effects on wave overtopping”.

2007 Vincitrice della borsa di studio “Marco Polo”, per il finanziamento di 4 mesi studio e ricerca presso la Cornell University – School of Civil and Environmental Engineering (Ithaca, NY, USA).

2006-2009 Dottorato di ricerca in “Ingegneria Idraulica: Scienze e Tecnologie dell’Acqua”, XXI ciclo, Università di Bologna, con borsa di studio ministeriale presso il Dipartimento ex-D.I.S.T.A.R.T.- Idraulica.

Formazione

2009   Dottorato di ricerca in Ingegneria Idraulica: Scienze e Tecnologie dell'Acqua, Università di Bologna, con tesi dal titolo "Two fluid numerical model for coastal applications"

2005   Laurea in Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio, indirizzo Difesa del Suolo (Summa cum Laude), Università di Bologna, con tesi dal titolo "Intervento sperimentale ad Igea Marina (RN): analisi del dissesto dei pennelli e del progetto di ripristino"  

 

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.