Foto del docente

Francesco Falcetelli

Dottorando

Dipartimento di Ingegneria Industriale

Curriculum vitae

Attualmente è iscritto al corso di dottorato in "Meccanica e Scienze Avanzate dell'Ingegneria" e si occupa di un progetto dal titolo "Development of smart aircraft structures using multiple sensor networks".

Da Gennaio ad Ottobre 2019 è stato titolare di un assegno di ricerca dal titolo "Sviluppo di sensori in fibra ottica distribuiti per il monitoraggio strutturale", svolto sotto la supervisione della Prof.ssa Raffaella Di Sante.

Formazione

Si diploma presso il Liceo Scientifico Galileo Galilei di Ancona (indirizzo PNI) nel Luglio 2010 con votazione 100/100.

Consegue la Laurea Triennale in Ingegneria Meccanica presso l'Università Politecnica delle Marche nel Luglio 2015 con votazione 99/110.

Decide di cambiare corso di studi iscrivendosi presso l'Università di Bologna (Campus di Forlì) al corso di Laurea Magistrale in Aerospace Engineering.

Ottiene una borsa di studio dal titolo "Thesis Abroad" che gli permette di effettuare un periodo di ricerca all'estero di sei mesi sotto la supervisione del Prof. Marcias Martinez presso la Clarkson University, NY, USA.

Scrive una tesi di laurea dal titolo "Modelling of Pencil-Lead Break Acoustic Emission Sources using the Time Reversal Technique" sotto la supervisione del Prof. Enrico Troiani e si laurea nell'Ottobre 2018 con votazione 109/110.

Altre attività

Ha fatto parte della nazionale italiana di vela nella classe olimpica 470M (timoniere) dal 2013 al 2014. Vince la medaglia di bronzo nella XVII edizione dei Giochi del Mediterraneo tenutasi a Mersin (Turchia) nel 2013. Nel 2014 partecipa al Campionato del Mondo di Vela ISAF a Santander (Spagna), valido come selezione per i Giochi Olimpici di Rio de Janeiro 2016.

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.