Foto del docente

Francesca Fauri

Professoressa associata

Dipartimento di Scienze Economiche

Settore scientifico disciplinare: SECS-P/12 STORIA ECONOMICA

Avvisi

European Youth Event a Forlì

Lo European Youth Event a Forlì

Per la prima volta l’Italia si prepara ad ospitare un European Youth Event!

L’EYE si terrà a Forlì, dal 17 al 19 maggio 2024, sarà organizzato dal Punto Europa [https://site.unibo.it/puntoeuropa/it] dell’Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, con il supporto e il co-finanziamento del Parlamento europeo.

Ad EYE Forlì potranno partecipare tutte e tutti giovani, italiani ed europei, tra i 16 e i 30 anni.

Quel fine settimana coinciderà con il primo anniversario dell'alluvione che ha colpito l’Emilia-Romagna. Sarà quindi l’occasione per tutte e tutti i partecipanti di commemorare quanto accaduto, assieme alle istituzioni italiane ed europee, riflettere sul rapporto con l’ambiente circostante, sulla lotta ai cambiamenti climatici, sull’attivismo giovanile; temi cruciali in previsione delle prossime elezioni europee, che si terranno il 9 giugno 2024.

I partecipanti potranno così incontrare altri giovani, ispirarsi a vicenda e scambiare idee con esperti, attivisti e decisori politici sul futuro dell’Europa, per diventare cittadini attivi ed essere coinvolti nelle attività del Parlamento europeo.

Tutte le attività di EYE Forlì saranno gratuite e per tre giorni i partecipanti potranno prendere la parola durante i dibattiti, partecipare ai laboratori e ai workshop, incontrare, conoscere e giocare con i loro coetanei provenienti da tutta Italia e dall’Europa.

Per tutte le informazioni e modalità di partecipazione si veda il sito.

https://site.unibo.it/eye-forli/it/chi-siamo

Pubblicato il: 22 gennaio 2024