Loading ...
Abilitato al ruolo di Professore di II Fascia in diritto amministrativo, è ricercatore a tempo determinato in diritto amministrativo, presso il Dipartimento di Scienze Biomediche e Neuromotorie dell’Università di Bologna.
Dottore di ricerca (con menzione di doctor europaeus) in diritto amministrativo, è stato assegnista di ricerca presso il Dipartimento di Scienze Giuridiche ed il Dipartimento di Sociologia e Diritto dell’Economia.
È autore di saggi e articoli in materia di diritto amministrativo e diritto sanitario, in tema di organizzazione sanitaria, gestione del rischio, procedimento amministrativo, ordinamento sportivo, contrattazione pubblica, semplificazione amministrativa, digitalizzazione e diritto dei mercati.
È autore di due monografie “Il rapporto collaborativo tra pubblico e privato nella contrattazione pubblica. Unione Europea e ordinamenti nazionali: analisi comparata di modelli e riforme” (BUP, 2018) e "L’amministrazione del rischio. Tra regolazione e procedimento, principio di precauzione e approccio multidimensionale" (CEDAM-Wolters Kluwer, 2023).
Vai al Curriculum