Foto del docente

Federico Chicchi

Professore associato

Dipartimento di Sociologia e Diritto dell'Economia

Settore scientifico disciplinare: SPS/09 SOCIOLOGIA DEI PROCESSI ECONOMICI E DEL LAVORO

Nota biografica

Federico Chicchi (Prof. Associato) insegna Sociologia economica e del lavoro presso la Scuola di Scienze Politiche dell’Università di Bologna e Sociologia del lavoro presso la sede di Forlì. È membro del Coordinamento Nazionale dell’Associazione Lacaniana Italiana di psicoanalisi (Alipsi) e parte del comitato editoriale della collana Lettera. Quaderni di clinica e cultura psicoanalitica (Mimesis). Fa inoltre parte del comitato editoriale della collana “Mutamenti. Società e culture in transizione” (Mimesis), e della collana “Altro Discorso” (Mimesis) e del comitato scientifico della casa editrice “Socialmente” di Bologna. Insegna Trasformazione dei legami sociali presso l’Istituto di Ricerca di Psicoanalisi Applicata - IRPA (sede di Grottammare e Milano). Svolge attività di ricerca sulle trasformazioni del lavoro, dell’impresa e della soggettività nel capitalismo e in particolare rispetto alle sue trasformazioni in senso cognitivo e post-salariale. Infine è membro della redazione della rivista Sociologia del lavoro (Franco Angeli). È autore di numerose pubblicazioni in italiano, francese e inglese.

Vai al Curriculum

Contatti

E-mail:
federico.chicchi@unibo.it
Tel:
+39 051 20 9 2900

Dipartimento di Sociologia e Diritto dell'Economia
Strada Maggiore 45, Bologna - Vai alla mappa

Orario di ricevimento

Orari II semestre 2017-2018

A Bologna il mercoledì dalle ore 14,00 alle 15,30, presso il Dipartimento di Sociologia e Diritto dell'Economia - Strada Maggiore 45, II Piano. Tel.: 051.2092900.

Attenzione nel mese di Giugno 2018 gli orari del ricevimento non corrispondono a quelli consueti (vedi il link "Avvisi" per orari nuovi e modificati).

A Forlì il martedì dalle ore 14,30 alle 16,00. Presso lo studio 1G di via Giacomo della Torre, 1. (fino al 31 di maggio 2018, poi ogni 15 giorni).

Si ricorda agli studenti di visionare sempre la voce "Avvisi" della pagina web docente per verificare se ci sono variazioni programmate dei ricevimenti.