elisa guasconi, Per una valutazione formativa nella scuola secondaria di primo grado : due quasi-esperimenti per esplorare l’impatto di prassi di formative assessment sulle abilità di comprensione del testo = Towards the use of formative assessment in the lower secondary school : two quasi-experiments to explore the impact of classroom practices on students' texts comprehension achievements, in: La ricerca educativa e didattica nelle scuole di dottorato in Italia, Lecce, PensaMultimedia, 2023, pp. 383 - 407 [Chapter or essay]Open Access
Elisa Guasconi; Francesco Agrusti; Raffaella Leproni; Alessandro Oro; Luca Fabris, Ricerche in corso. (1. Una ricerca internazionale spiegare l'efficacia di formative assessment sulle capacità di problem solving degli studenti di scuola secondaria)., «CADMO», 2023, 2023, 1, pp. 97 - 118 [Scientific article]
Andrea Ciani; Elisa Guasconi, IL FORMATIVE ASSESSMENT NELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO
GRADO.UNA RICERCA-FORMAZIONE PER PROMUOVERE NUOVE
PRASSI E CONVINZIONI SULLA VALUTAZIONE., in: DESAFÍOS DE INVESTIGACIÓN EDUCATIVA DURANTE LA PANDEMIA COVID19, Madrid, Editorial DYKINSON, S.L., 2022, pp. 231 - 242 [Chapter or essay]
ELISA GUASCONI, Per una valutazione formativa nella scuola secondaria di primo grado: l’impatto di prassi di formative assessment sulle abilità di comprensione del testo = Towards the use of formative assessment practices in schools: a study of the impact of classroom practices on students’ text comprehension achievements in a middle school, in: La ricerca educativa e didattica nelle scuole di dottorato in Italia, Lecce, Pensa MultiMedia srl, 2022, pp. 242 - 267 (QUADERNI DEL DOTTORATO SIRD) [Chapter or essay]Open Access
ANDREA CIANI, ELISA GUASCONI, CRISTIANO CORSINI, Le ricadute di una Ricerca-Formazione su pratiche di formative assessment in una scuola secondaria di primo grado = The spin-offs of teacher professional development research on formative assessment practices in a middle school, «RICERCAZIONE», 2021, 13, pp. 103 - 116 [Scientific article]Open Access
ELISA GUASCONI;ANDREA CIANI; IRA VANNINI, Pratiche di formative assessment nella scuola secondaria di primo grado per promuovere gli apprendimenti degli studenti : prime analisi esplorative di un disegno quasi-sperimentale, «CADMO», 2021, 1, pp. 21 - 45 [Scientific article]