Foto del docente

Elena Vai

Assegnista di ricerca

Dipartimento delle Arti

Settore scientifico disciplinare: ICAR/13 DISEGNO INDUSTRIALE

Collaborazioni

Collaborazione con:
Università degli Studi di BOLOGNA
Paese:
Italia
Descrizione:
AlmaEClub, the community for entrepreneurship: club interdisciplinare di docenti e ricercatori dell’Università di Bologna a supporto dello sviluppo della cultura imprenditoriale in Ateneo. Coordinatore del tavolo Processi creativi e culturali. Attività di coordinamento del Cantiere #4 dedicato alle Strutture per le relazioni con l’eco-sistema imprenditoriale.
Collaborazione formale con:
Università degli Studi di BOLOGNA
Paese:
Italia
Descrizione:
Master in Design and Technologies for Fashion Communication a.a. 2016/17. Coordinatore scientifico area Technology and Communication. Attività di coordinamento e ricerca di partner privati (aziende, agenzie, editori, realtà afferenti alle industrie culturali e creative) per il coinvolgimento nella didattica, nei workshop e nella progettazione di percorsi di stage post-master.
Collaborazione con:
Università degli Studi di BOLOGNA
Paese:
Italia
Descrizione:
Commissione giudicatrice AlmaContest, gennaio 2017 – maggio 2017. Attività di revisione del bando di concorso e dei criteri di valutazione degli elaborati per la progettazione di applicazioni mobili per l’orientamento degli studenti nella scelta formativa. Attività di spoglio e valutazione dei progetti in qualità di membro della commissione giudicatrice.
Collaborazione con:
Università degli Studi di BOLOGNA
Paese:
Italia
Descrizione:
“Anteprima LAB” dicembre 2016 – febbraio 2017: progetto di confronto aperto tra Dipartimento di Architettura, Urban Center e Comune di Bologna incentrato sulla co-progettazione, per attivare percorsi di co-creazione di nuovi servizi, prodotti e infrastrutture sociali. Tutorato workshop e segreteria scientifica organizzativa. Attività di tutorato e coordinamento del gruppo di lavoro scientifico Business e Comunicazione: attività di trasferimento e promozione dei risultati del workshop, al fine di dare massima visibilità e accrescere la riconoscibilità del progetto.

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.