Psicologa Psicoterapeuta, svolge la sua attività clinica prevalentemente nell'ambito dell'età evolutiva e della genitorialità.
Si occupa di formazione per educatori ed insegnanti su varie tematiche, tra cui la didattica metacognitiva e gli stili di apprendimento. E' applicatrice del Metodo Feuerstein in contesti di riabilitazione e di potenziamento cognitivo.
Ha svolto incarichi di tutorato dal 2016 conducendo laboratori legati alla Psicologia della disabilità e dell'integrazione.
Collabora dal 2015 con il Dipartimento di Psicologia dell'Università di Bologna, occupandosi principalmente di:
- Formazione di insegnanti e educatori, nei diversi ordini di scuola, su tematiche relative allo sviluppo comunicativo-linguistico e all'apprendimento (strategie, stili, difficoltà).
- Percorsi di sostegno alla genitorialità su tematiche relative allo sviluppo emotivo, relazionale, linguistico e delle autonomie.
I principali interessi di ricerca riguardano lo sviluppo relazionale e comunicativo-linguistico del bambino.