Loading ...
Dimitrios Ziotas ha conseguito la Laurea in Gestione Ambientale e delle Risorse Naturali presso l’Università di Patrasso e il Master in Energia e Finanza presso l’Università Internazionale Ellenica. È inoltre Ingegnere Ambientale abilitato.
Ha maturato esperienza professionale presso Waste Management of Western Macedonia e Edil Hellas S.A., dove si è occupato dell’analisi dei dati sui rifiuti, della gestione di dashboard ambientali, del coordinamento delle raccolte e del supporto alla collaborazione con le amministrazioni locali.
Nell’ambito del programma Pan-European Seal presso l’Ufficio dell’Unione Europea per la Proprietà Intellettuale (EUIPO), ha contribuito al monitoraggio dei consumi energetici e idrici e ha proposto iniziative di efficientamento. Presso il Chief Sustainability Office dell’Ufficio Europeo dei Brevetti (EPO), ha collaborato alle attività di rendicontazione della sostenibilità, al monitoraggio delle emissioni e all’attuazione degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite.
Attualmente è dottorando Marie Skłodowska-Curie presso l’Università di Bologna nell’ambito del programma HORIZON Europe.
Vai al Curriculum