Foto del docente

Daniele Molinini

Professore associato

Dipartimento di Filosofia

Settore scientifico disciplinare: PHIL-02/A Logica e filosofia della scienza

Didattica

Argomenti di tesi proposti dal docente.


Tesi di laurea: linee guida e scadenze.

Gli studenti e le studentesse che desiderano laurearsi sotto la mia supervisione sono invitati/e a contattarmi via e-mail con:

  • almeno 6 mesi di anticipo rispetto al termine previsto per l’upload dell’elaborato finale (cf. termini e scadenze indicate sul sito del corso di laurea) in caso si tratti di tesi di laurea triennale;
  • almeno 8 mesi di anticipo rispetto al termine previsto per l’upload dell’elaborato finale (cf. termini e scadenze indicate sul sito del corso di laurea) in caso si tratti di tesi di laurea magistrale.

Lavoro di tesi e correzione:

I capitoli devono essere redatti in word (non pdf) e la correzione della tesi avverrà in itinere, capitolo per capitolo. Non correggerò capitoli di tesi che dovessero presentare gravi insufficienze dal punto di vista ortografico, sintattico e lessicale (in questo caso, chiederò di riscrivere il capitolo e inviarmelo di nuovo). Il processo di correzione per un singolo capitolo richiede almeno due settimane di tempo. Da tenere in considerazione, per questo, le varie pause (estive, invernali, pasquali). La tesi completa nella sua stesura finale dovrà essere inviata almeno 25 giorni prima del termine previsto per l’upload dell’elaborato finale.

L’ammissione alla discussione della tesi nei tempi concordati dipende dal rispetto delle scadenze e dalla qualità del lavoro.

Ulteriori e più dettagliate indicazioni saranno fornite individualmente.