Esperienze di Ricerca in Italia e all'Estero
Da Gennaio 2023 Ricercatore presso il Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari dell'Università di Bologna, Laboratorio di microbiologia agro ambientale, con tematica di ricerca principale: “Ecologia microbica nell’interazione tra suolo - pianta - insetti impollinatori”
Dal gennaio 2018 a dicembre 2023 Ricercatrice Post Dottorato presso il Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari dell'Università di Bologna, Laboratorio di Microbiologia, su diverse tematiche inerenti alla microbiologia ambientale.
Agosto-novembre 2018, 2019 e 2022, Visiting post doc presso CONICET Mar del Plata, sotto la supervisione del Prof. Martin Eguaras.
Dicembre 2019, Visiting post doc presso NBT services, Malta, sotto la supervisione del Dr. Charles Saliba.
Da novembre 2014 a novembre 2017, Dottorato di Ricerca presso il Dipartimento di scienze agrarie dell’Università degli Studi di Bologna, Laboratorio di Microbiologia Agro ambientale, sotto la supervisione della Prof.ssa Diana Di Gioia. Conseguimento titolo aprile 2018 con la tesi dal titolo: “Beneficial microorganisms for honey bees health”
Settembre-dicembre 2015, Visiting Ph.D presso Teagasc Mooreparck, Fermoy, Cork, Irlanda, sotto la supervisione della Prof.ssa Catherine Stanton
10/2011-10/2013 Laurea Magistrale Ortofrutticoltura internazionale (International Master of Horticultural Sciences “IMaHS”), con diploma di laurea magistrale Italiano, Tedesco e Ungherese (double degree programme). Valutazione 110 con Lode. Con studi all’estero:
2° Semestre: TUM (Technical University of Munich) – Center of Life Sciences Weinstephan
3° Semestre: Corvinus University of Budapest (Budapesti Corvinus Egytern) – Faculty of Horticultural sciences;
Società Scientifiche
Sono membro della Società Italiana Microbiologia Agraria, Ambientale e Alimentare (SIMTREA).