Foto del docente

Daniela Bolzani

Associate Professor

Department of Management

Academic discipline: ECON-07/A Management

Teaching

Recent dissertations supervised by the teacher.

First cycle degree programmes dissertations

  • innovating the fast line: insights from strategic partnership in the Italian racing cars
  • La trasformazione digitale e rivoluzione 4.0: il caso Allianz e di una sua agenzia sul territorio.
  • Le decisioni strategiche: Analisi della crescita di CBWEED s.r.l.
  • Pathways for Female Entrepreneurship in Italian Innovative Startups
  • Success in reward- and donation-based crowdfunding: An empirical research on the Italian crowdfunding market
  • Twitch: un'analisi della piattaforma, dei suoi contenuti e il caso Pizfn .

Second cycle degree programmes dissertations

  • Business Model nell'E-grocery: un'analisi comparativa in contesti competitivi differenti.
  • Come una start up cambia Business Plan nella commercializzazione del vino
  • ecosistemi imprenditoriali: il ruolo del supporto all’imprenditorialita’ dell’universita’ nelle scelte di carriera degli studenti
  • Effetto dell’età sulla performance imprenditoriale nell'ambito delle startup innovative del settore Turismo in Italia
  • Il ruolo della pubblicità nella formazione della conoscenza del marchio Ichnusa nei consumatori
  • Imprenditorialità nel calcio professionistico italiano: l'impatto della generazione Z
  • La formazione dei team imprenditoriali: focus sull’ecosistema delle startup innovative di Milano
  • La performance innovativa degli imprenditori migranti
  • La sostenibilità nel settore automotive
  • Le donne amministratrici di società e la relazione con la performance delle imprese del turismo in Italia
  • L'innovazione tecnologica nel settore della fabbricazione di bigiotteria in Italia
  • Open Innovation: Uno studio delle potenziali partnership tra Granarolo e startup innovative nel settore agrofood
  • The emotional connection between brands and customers. A focus on sports business and its evolution: the case study of AS Roma and the sportswashing strategies of Middle Eastern countries (Qatar and Saudi Arabia).