Argomenti di tesi proposti dal docente.
Ultime tesi seguite dal docente
Tesi di Laurea
- Analisi comparativa di modelli di Deep Learning per la riduzione del rumore in immagini digitali
- Applicazioni Industriali di Vision Transformers: un caso studio in ambito agro-tecnico
- Approcci generativi basati sull'intelligenza artificiale per la generazione di mesh
- Creazione di una pipeline con tecniche innovative per l'ottimizzazione del rendering grafico
- Dalle nuvole di punti alle superfici 3d: confronto tra tecniche di ricostruzione tradizionali e basate sul machine learning
- Effetti Visivi Avanzati in CGI: Studio di Compute Shaders e Sistemi di Particelle con Applicazioni a Simulazioni Dinamiche
- Fluidi ”Light-weight”: Progettazione e Sviluppo di uno Shader in Unity 3D
- Integrazione di sistemi decisionali e algoritmi di grafica avanzati per agenti di gioco in Unity
- L'uso dell'intelligenza artificiale in ambito medico
- Progettazione e sviluppo di un Sistema di LOD Adattivo basato su Tessellazione Hardware e Geometry Shader
- Studio e applicazione del filtro di Kalman e sue varianti per il tracciamento di corpi celesti
- Studio e Applicazione di Graph Convolutional Network per il Denoising di Mesh 3D
- Studio ed implementazione di tecniche per la ricostruzione di mesh da nuvole di punti
- Sviluppo ed analisi di modelli generativi di immagini basati su diffusione e autoencoder variazionali
- Tecniche avanzate di Ray Tracing
- Valutazione Metodologica ed Applicativa di KAN, MLP, Random Forest e XGBoost con Tecniche di Ottimizzazione su differenti casi di studio
- WebGL: Grafica 2D e 3D per il Web