Foto del docente

Cristina Mora

Professoressa associata

Dipartimento di Ingegneria Industriale

Settore scientifico disciplinare: IIND-05/A Impianti industriali meccanici

Collaborazioni

Collaborazione con:
Curtin University (Perth)
Paese:
Australia
Descrizione:
Collaborazione con la prof. ssa Michele Rosano, direttrice del Sustainable Engineering Group (SEG) alla Curtin University, Perth Western Australia, sui temi di sostenibilità ambientale in ambito logistico e produttivo.
Collaborazione con:
INAIL Direzione regionale Emilia Romagna
Paese:
Italia
Descrizione:
“Riconoscere gli ambienti confinati nel settore agricolo e valutarne il rischio dall’esterno”, finanziato da INAIL – Direzione Regionale Emilia Romagna, a seguito di bando competitivo. Il progetto ha portato alla realizzazione di una app di ausilio del datore di lavoro per l’individuazione del rischio di dover entrare in ambienti confinati o sospetto inquinamento, Confined Space App, scaricabile gratuitamente per qualunque dispositivo mobile.
Collaborazione formale con:
Ausl della Romagna
Paese:
Italia
Descrizione:
- Progetto “Studio delle migliori prassi/tecniche nonché delle idonee attrezzature di lavoro da utilizzare per la movimentazione, all’interno di aree portuali, di prodotti siderurgici di grandi dimensioni”, finanziato da AUSL della Romagna. - Progetto “Acquisire strumentazioni e capacità operative finalizzate alla riduzione delle incertezze nella valutazione delle posture in presenza di sovraccarico biomeccanico mediante sistemi di acquisizione del movimento, per facilitare la riduzione del rischio, l’individuazione e adozione di soluzioni, la conservazione e valorizzazione della capacità di lavoro.”
Collaborazione formale con:
AUSL Bologna
Paese:
Italia
Descrizione:
Progetto di creazione di una Banca delle Soluzioni contenente soluzioni tecniche e tecnologiche per la riduzione del rischio negli ambienti confinati e in ambito ergonomico.
Collaborazione formale con:
Plannet srl,
Paese:
Italia
Descrizione:
collaborazione con l'Ing. Vincenzo Bo, partner di Plannet, società di Consulenza e Sistemi per il manufacturing