Assegnista di Ricerca presso il Centro Interdipartimentale di Ricerca Industriale sull'Agroalimentare nel progetto IRRI-MIA dal titolo “Valutazione di precisione della fisiologia di crescita dei frutti di Pyrus communis", finanziato sul progetto PR FESR di della Strategia di Specializzazione Intelligente. Le attività di ricerca sono rivolte principalmente nella valutazione e applicazione di tecnologie di Agricoltura di Precisione nella gestione di un sistema frutticolo che permette un uso più razionale delle risorse.
- Formazione professionale
Febbraio 2023-Febbraio 2024
Assegno di Ricerca nell’ambito del progetto “Integrazione e sviluppo di tecnologie innovative per la costituzione di living labs nell'ambito delle colture arboree", finanziato sul progetto: "Unione Europea - NextGenerationEU a valere sul Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) presso il Dipartimento di Scienze e tecnologie Agro-Alimentari, Università di Bologna.
Luglio 2022- Febbraio 2023
Borsa di Studio nell’ambito del progetto “Monitoraggio di fattori ecofisiologici sull’influenza di patologie abiotiche in pero”, presso il Dipartimento di Scienze e tecnologie Agro-Alimentari, Università di Bologna.
Marzo 2017-Giugno2017
Attività di supporto per lo svolgimento audit di seconda parte su prodotti ortofrutticoli presso magazzini, mercati e punti vendita.
Luglio 2012-Giugno 2013
Attività di controllo sulle principali malattie da quarantena in vivai fruttiferi, celle frigo e produzione sementiera attraverso il tirocinio curricolare svolto presso il Servizio Fitosanitario Regionale (sez. di Ferrara).
Ottobre 2010, Febbraio 2011
Rilevatore per il 6° Censimento Generale dell’Agricoltura per conto dell’ISTAT.
- Istruzione
Maggio 2022
Laurea Magistrale in Scienze e Tecnologie Agrarie, Alma Mater Studiorum, Università di Bologna, con voto 110/110.
Ottobre 2014
Laurea Triennale in Tecnologie Agrarie, Alma Mater Studiorum, Università di Bologna, con voto 108/110.
Luglio 2009
Diploma Perito Agrario | ITAS F.lli Navarra | voto 98/100.