Loading ...
Ricercatrice in tenure-track in sociologia dei processi culturali e comunicativi e studi sociali della scienza e tecnologia.
Dopo aver conseguito il dottorato presso l'Università di Torino nel 2016, dal 2017 al 2018 è stata ricercatrice post-doc per il Centre National de la Recherche Scientifique (CNRS) rilocalizzata a Tunisi, e dal 2018 al 2020 presso l'Università di Vienna, Austria, supervisor: P. Slominski. Dal 2020 al 2023 ha lavorato come assegnista di ricerca al progetto ERC "Processing Citizenship" (PI prof.ssa A. Pelizza) presso il Dipartimento di Filosofia e Comunicazione dell'Università di Bologna. Nel 2024 è stata assegnista presso la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, DIRPOLIS
I suoi interessi di ricerca riguardano il ruolo delle tecnologie digitali nelle dinamiche organizzative, con particolare attenzione a sicurezza, migrazioni, gestione frontiere, ambiente, nel contesto dell'integrazione europea e delle organizzazioni transnazionali. Si è occupata inoltre di regimi autoritari nordafricani, analizzando questioni di sicurezza, governance e gestione dei rifiuti con attori locali e transnazionali.
Vai al Curriculum