Loading ...
Professoressa Associata di Demografia presso il Dipartimento di Scienze Statistiche Paolo Fortunati dell’Università di Bologna. Precedentemente sono stata ricercatrice presso l’Unità di Demografia dell’Università di Stoccolma (SUDA) e presso l'Istituto di scienze sociali (ISS) dell'Università di Losanna. Nel 2016 ho conseguito un dottorato di ricerca in Scienze Politiche e Sociali presso l'Istituto Universitario Europeo (EUI) con la tesi "Fertility in Time of Economic Crisis. The Great Recession effects on childbearing in the United States".
I miei interessi di ricerca riguardano la fecondità nei paesi sviluppati, il legame tra le scelte riproduttive e l'incertezza economica e le dinamiche del mercato del lavoro e di genere. Più in generale studio le dinamiche familiari, la disuguaglianza economica, e come le traiettorie familiari e lavorative influenzano congiuntamente le molteplici dimensioni di salute e benessere.
Da Settembre 2025 sono PI del progetto FIS2 SO-UNFER - Social Uncertainty and Fertility in Europe (1.329.666 €, Sett 2025-Ago 2028)
Vai al Curriculum