Foto del docente

Chiara Ludovica Comolli

Ricercatrice a tempo determinato tipo b) (senior)

Dipartimento di Scienze Statistiche "Paolo Fortunati"

Settore scientifico disciplinare: SECS-S/04 DEMOGRAFIA

Nota biografica

Chiara Ludovica Comolli è ricercatrice presso il Dipartimento di Scienze Statistiche Paolo Fortunati dell’Università di Bologna. Precedentemente è stata ricercatrice presso l’Unità di Demografia dell’Università di Stoccolma (SUDA) e presso l'Istituto di scienze sociali (ISS) dell'Università di Losanna. Nel 2016 ha conseguito un dottorato di ricerca in Scienze Politiche e Sociali presso l'Istituto Universitario Europeo (EUI) con una tesi intitolata "Fertility in Time of Economic Crisis. The Great Recession effects on childbearing in the United States".

Il focus principale dei suoi interessi di ricerca è la fecondità nei paesi sviluppati, in particolare riguardo il legame tra le scelte riproduttive e l'incertezza economica e le dinamiche del mercato del lavoro e di genere. I suoi altri interessi di ricerca riguardano più in generale le dinamiche familiari, la disuguaglianza economica, e come le traiettorie familiari e lavorative influenzano congiuntamente le molteplici dimensioni del benessere. Vai al Curriculum

Contatti

E-mail:
chiara.comolli@unibo.it
Tel:
+39 051 2088631

Altri contatti

Web:

Dipartimento di Scienze Statistiche "Paolo Fortunati"
Via Belle Arti 41, Bologna - Vai alla mappa

Risorse in rete

Orario di ricevimento

Durante l'emergenza Covid19 il ricevimento è effettuato tramite piattaforma TEAMS su appuntamento (contattare la docente via email)

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.