Foto del docente

Carla Gandini

Assistant professor

Department of Sociology and Business Law

Academic discipline: GIUR-02/A Business Law

News

CLEA - Modalità di svolgimento della prova parziale del 5 novembre

Gentili studenti,
ecco le modalità di svolgimento della prova parziale scritta in presenza il giorno 5 novembre.
La prova si svolgerà nei locali in piazza Scaravilli a Bologna, in Aula 1 e in Aula 3.


La prova si svolgerà in due in due turni: il primo alle ore 10 e il secondo alle ore 12.
Gli studenti saranno divisi in quattro gruppi; gli studenti appartenenti a ciascuno dei gruppi si presenteranno all’orario indicato. Il gruppo di appartenenza di ciascun candidato risulta dall’apposito Avviso.
Gli studenti che sosterranno la prova in Aula 1 sono pregati di NON sostare nell’atrio dell’edificio, ma di attendere all’esterno.


Per ciascun gruppo i candidati saranno chiamati in ordine alfabetico e saranno collocati in aula.


Ai fini dell’espletamento della prova i candidati dovranno presentarsi con un valido documento d’identità e una biro per la compilazione dei quiz.
Prima dell’inizio della prova si procederà al controllo dell'identità di ciascun candidato, che dovrà apporre la propria firma nell'apposito registro dei partecipanti alla prova.


Ciascun candidato riceverà il fascicolo dei quesiti. I fascicoli dei quiz saranno distribuiti in 4 diverse versioni (A, B, C, D) ottenute permutando le domande.
Nella compilazione del questionario il candidato deve utilizzare la biro (non la matita) e deve segnalare la risposta ritenuta esatta con una “X”. Il candidato ha la possibilità di correggere la risposta eventualmente già data ad un quesito; deve risultare in ogni caso con chiarezza quale sia la risposta scelta. In caso contrario si riterrà non fornita alcuna risposta.


Durante lo svolgimento della prova è vietato ai candidati comunicare tra loro ovvero mettersi in relazione con altri, salvo che con il docente presente in aula. E’ vietato, inoltre, tenere con sé borse o zaini, libri o appunti, carta, telefoni cellulari e altri strumenti elettronici.
NON E’ CONSENTITO L’UTILIZZO DEL CODICE CIVILE
.


Il candidato ha l’obbligo di rimanere nell’aula di esame fino alla scadenza del tempo concesso per la prova. Non saranno concesse deroghe.
La prova avrà la durata di 30 minuti.


Al termine della prova ciascun candidato sarà chiamato per la consegna del plico e per la firma in uscita. I candidati usciranno uno alla volta allontanandosi dagli spazi antistanti l’aula.

Published on: November 02 2025