Foto del docente

Asher Daniel Colombo

Professore ordinario

Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali

Settore scientifico disciplinare: SPS/07 SOCIOLOGIA GENERALE

Nota biografica

Ordinario di Sociologia, all'università di Bologna dal 1998, dottore di ricerca a Unitn. Ha diretto la rivista "Polis. Studi e ricerche su società e politica in Italia". Ha collaborato con Istat, Fieri, Ministero dell'Interno e altre istituzioni. Visiting scholar nelle università di Brown (Providence, RI), di Berkeley (CA) e Windsor (ON, Canada). Suoi articoli sono apparsi su Eur. J. of Criminology; J. of Modern Italian St.; Death St.; Pop. and Dev. Rev.; Polis; Quad. di Storia Economica; Mondi Migranti; Rass. It. di Criminologia; Quaderni di Sociologia. Attualmente i suoi principali interessi di ricerca sono rivolti allo studio degli atteggiamenti e dell'organizzazione sociale della morte in Italia e in Europa negli ultimi due secoli. È responsabile nazionale del progetto PRIN "Death, Dying and Disposal in Italy: Attitudes, Behaviours, Beliefs, Rituals" che coinvolge  sei università italiane (finanziamento MIUR, Prot. 2015FR7MKM). È presidente della Fondazione di ricerca Istituto Carlo Cattaneo di Bologna.

Twitter: @ashercolombo 

Academia: unibo.academia.edu/AsherColombo

Orcid: 0000-0003-4928-2961

 

Vai al Curriculum

Contatti

E-mail:
asherdaniel.colombo@unibo.it
Tel:
+39 051 20 9 2734

Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali
Strada Maggiore 45, Bologna - Vai alla mappa

Orario di ricevimento

*** AVVISO IMPORTANTE SUL RICEVIMENTO DA MARZO 2020 ***

In ottemperanza alle norme per il contenimento del contagio da Coronavirus, si comunica agli studenti che, a partire da venerdì 13 marzo, il ricevimento avverrà nella forma "a distanza" utilizzando la piattaforma Teams già in uso per la didattica on-line. L'orario resta sempre quello già stabilito per il ricevimento tradizionale, quindi venerdì dalle 9.00 alle 10.00, salvo diverso avviso. Gli studenti che intendono utilizzare questa modalità sono semplicemente pregati di scrivere al docente usando la casella di mail istituzionale e chiedendo un appuntamento. Si ricorda anche che questa modalità consente comunque anche di vedere le prove di esame.

 

 

 

L'orario di ricevimento per l'A.A. 2019/20 è fissato nel giorno di venerdì dalle 9.00 alle 10.00, salvo diverso avviso. Dopo la pausa natalizia, il ricevimento riprenderà regolarmente a partire da venerdì 17 gennaio 2020

Il docente riceve presso il dipartimento di Scienze politiche e sociali, via dei Bersaglieri, 6 (Dipartimento di Scienza Politica), al II piano, corridoio destro, stanza 209

Gli studenti sono comunque pregati di controllare sempre la bacheca degli avvisi sulla pagina web docente, dove eventuali annullamenti o spostamenti di questo orario sono tempestivamente segnalati.