Foto del docente

Asher Daniel Colombo

Professore ordinario

Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali

Settore scientifico disciplinare: SPS/07 SOCIOLOGIA GENERALE

Nota biografica

Ordinario di Sociologia, all'università di Bologna dal 1998, dottore di ricerca a Unitn. Autore di pubblicazioni su migrazioni internazionali, criminalità, omosessualità in Italia, sociologia storica della morte e delle forme di sepoltura in Europa. Membro di:Direttivo e Comitato Scientifico Istituto Cattaneo Bologna,  Associazione Il Mulino; editorialista Corriere della sera di Bologna. Ha diretto la rivista "Polis. Studi e ricerche su società e politica in Italia". Ha collaborato con Istat, Fieri, Ministero dell'Interno e altre istituzioni. Visiting scholar nelle università di Brown (Providence, RI) e di Berkeley (CA). Attualmente i suoi principali interessi di ricerca sono rivolti allo studio degli atteggiamenti e dell'organizzazione sociale della morte in Italia e in Europa negli ultimi due secoli. È responsabile nazionale del progetto PRIN "Death, Dying and Disposal in Italy: Attitudes, Behaviours, Beliefs, Rituals" che coinvolge Unibo, Unimi, Unibg, Unito, Uniurb, Unina (finanziamento MIUR, Prot. 2015FR7MKM).

Twitter: @ashercolombo 

Academia: unibo.academia.edu/AsherColombo

 

Vai al Curriculum

Contatti

E-mail:
asherdaniel.colombo@unibo.it
Tel:
+39 051 20 9 2734

Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali
Strada Maggiore 45, Bologna - Vai alla mappa

Orario di ricevimento

Fino al giorno 15 aprile 2018 incluso il professore riceve su appuntamento. Per chiedere un appuntamento si prega di scrivere all'indirizzo istituzionale. A partire dal 16 aprile 2018 incluso il ricevimento riprende regolarmente nel giorno di lunedì, dalle 11.00 alle 12.00. L'ultimo ricevimento previsto prima dell'interruzione estiva sarà il giorno 16 giugno 2018. Per esigenze precedenti a quella data è possibile scrivere all'indirizzo di posta elettronica del docente chiedendo un appuntamento.

Gli studenti sono comunque pregati di controllare sempre la bacheca degli avvisi sulla pagina web docente, dove eventuali annullamenti o spostamenti di questo orario sono tempestivamente segnalati.

Il docente riceve presso il dipartimento di Scienze politiche e sociali,
via dei Bersaglieri, 6 (Dipartimento di Scienza Politica), al II piano, corridoio destro, stanza 209
Le verbalizzazioni dei voti avvengono on line a seguito dell'accettazione del voto da parte dello studente. Per esami precedenti il sistema di verbalizzazione on line è possibile scrivere per mail al docente o presentarsi in orario di ricevimento.