Foto del docente

Asher Daniel Colombo

Professore ordinario

Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali

Settore scientifico disciplinare: SPS/07 SOCIOLOGIA GENERALE

Nota biografica

Ordinario di Sociologia, all'università di Bologna dal 1998, dottore di ricerca a Unitn. Autore di pubblicazioni su migrazioni internazionali, criminalità, omosessualità in Italia, sociologia storica della morte e delle forme di sepoltura in Europa. Membro di:Direttivo e Comitato Scientifico Istituto Cattaneo Bologna,  Associazione Il Mulino; editorialista Corriere della sera di Bologna. Ha diretto la rivista "Polis. Studi e ricerche su società e politica in Italia". Ha collaborato con Istat, Fieri, Ministero dell'Interno e altre istituzioni. Visiting scholar nelle università di Brown (Providence, RI) e di Berkeley (CA). Attualmente i suoi principali interessi di ricerca sono rivolti allo studio degli atteggiamenti e dell'organizzazione sociale della morte in Italia e in Europa negli ultimi due secoli. È responsabile nazionale del progetto PRIN "Death, Dying and Disposal in Italy: Attitudes, Behaviours, Beliefs, Rituals" che coinvolge Unibo, Unimi, Unibg, Unito, Uniurb, Unina (finanziamento MIUR, Prot. 2015FR7MKM).

Twitter: @ashercolombo 

Academia: unibo.academia.edu/AsherColombo

 

Vai al Curriculum

Contatti

E-mail:
asherdaniel.colombo@unibo.it
Tel:
+39 051 20 9 2734

Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali
Strada Maggiore 45, Bologna - Vai alla mappa

Orario di ricevimento

Per l'A.A. 2016-2017 il ricevimento è fissato nel giorno di mercoledì, dalle 11.00 alle 12.00 a partire dal giorno 21settembre 2016. Per esigenze precedenti a quella data è possibile scrivere all'indirizzo di posta elettronica del docente chiedendo un appuntamento.

Gli studenti sono comunque pregati di controllare sempre la bacheca degli avvisi sulla pagina web docente, dove eventuali annullamenti o spostamenti di questo orario sono tempestivamente segnalati.

Il docente riceve presso il dipartimento di Scienze politiche e sociali,
via dei Bersaglieri, 6 (Dipartimento di Scienza Politica), al II piano, corridoio destro, stanza 209
Le verbalizzazioni dei voti avvengono on line a seguito dell'accettazione del voto da parte dello studente. Per esami precedenti il sistema di verbalizzazione on line è possibile scrivere per mail al docente o presentarsi in orario di ricevimento.