Foto del docente

Antonio Martini

Ricercatore confermato

Dipartimento di Scienze Agrarie

Settore scientifico disciplinare: AGR/11 ENTOMOLOGIA GENERALE E APPLICATA

Collaborazioni

Collaborazione formale con:
UNIVERSITÀ DI LLEIDA - DEPARTMENT OF CROP SCIENCE AND FORESTRY
Paese:
Spagna
Descrizione:
Tale struttura si occupa di ricerche riguardanti vari aspetti dell’entomologia agraria e della lotta integrata. Di particolare interesse è l'accordo, in fase di perfezionamento, per un programma di dottorato di ricerca per il conferimento del doppio titolo di dottore di ricerca in Entomologia agraria e in Sistemas agricolas, forestales y alimentario. Il dottorato in Entomologia agraria è consorziato e ha sede amministrativa in Bologna
Collaborazione con:
Czech Academy of Sciences - Institute of Entomology
Paese:
Repubblica Ceca
Descrizione:
E' in corso da anni una collaborazione in particolare con il dipartimento di fisiologia che si occupa particolarmente di endocrinologia degli insetti e biologia dello sviluppo. Assieme al Prof. Frantisek Sehnal si stanno conducendo indagini sul ruolo degli ecdisteroidi nella riproduzione e nello sviluppo embrionale degli insetti.
Collaborazione formale con:
Università Cattolica del Sacro Cuore
Paese:
Italia
Descrizione:
La sede di Piacenza è consorziata al Dottorato di ricerca in Entomologia agraria, avente sede amministrativa a Bologna (del cui Collegio docenti io faccio parte). L'Università del S. Cuore -sede di Piacenza (responsabile prof. Fabio Molinari)partecipa inoltre al progetto PRIN 2005 ("Tecniche di allevamento in vivo e in vitro per la produzione di insetti entomofagi"), coordinato dal prof. Piero Baronio e a cui io partecipo.
Collaborazione formale con:
Università degli Studi di MILANO
Paese:
Italia
Descrizione:
Sede consorziata del Dottorato di ricerca in Entomologia agraria, avente sede amministrativa a Bologna (del cui Collegio docenti io faccio parte). L'Università di Milano (responsabile prof. Mario Colombo)partecipa inoltre al progetto PRIN 2005 ("Tecniche di allevamento in vivo e in vitro per la produzione di insetti entomofagi"), coordinato dal prof. Piero Baronio e a cui io partecipo.
Collaborazione formale con:
Università degli Studi di TORINO
Paese:
Italia
Descrizione:
Sede consorziata del Dottorato di ricerca in Entomologia agraria, avente sede amministrativa a Bologna (del cui Collegio docenti io faccio parte).