Foto del docente

Annalisa Pelizza

Professoressa ordinaria

Dipartimento di Filosofia

Settore scientifico disciplinare: SPS/08 SOCIOLOGIA DEI PROCESSI CULTURALI E COMUNICATIVI

Avvisi

13 aprile: Appello di Sociologia della Comunicazione - Modalitá di esame in presenza e in remoto

Si comunica che - come da politica di Ateneo - l'appello di Sociologia della Comunicazione del 13 aprile si terrá in presenza per la maggior parte degli studenti, e in remoto per coloro che abbiano inviato autocertificazione. Le modalità di accettazione dell'autocertificazione vanno richieste agli uffici didattici.

Come indicato sul sito dell'insegnamento, l'esame comprende domande chiuse e domande aperte, durata: un’ora (eccetto proroghe per motivi previsti dal regolamento).

La sede dell' esame è il laboratorio 2 di via Zamboni 34. Si prega di presentarsi con ID. L' esame si terrà sulla piattaforma EOL. Gli studenti che potranno condurre l’esame da casa dovranno essere dotati di una buona connessione e di un pc con videocamera (il telefono cellulare non è sufficiente). Le piattaforme utilizzate saranno EOL e Zoom.

Di seguito si ripetono le istruzioni per svolgere l'esame:

1. Accedere alla piattaforma EOL con le credenziali istituzionali di Ateneo, poco prima dell'ora indicata su Almaesami relativa al proprio turno di iscrizione all'appello

2. Scegliere in EOL l'appello del 16 febbraio di Sociologia della comunicazione, Prof. Annalisa Pelizza.

3. (per i soli studenti in remoto) Entrare nel meeting Zoom, attraverso l'apposito bottone su EOL

4. (per i soli studenti in remoto) Attendere di essere ammessi alla riunione in Zoom

5. (per i soli studenti in remoto) Condividere il proprio schermo in Zoom

6. Cliccare sul quiz in EOL

7. Digitare la password in EOL indicata dalla docente per iniziare la prova

8. Svolgere l'esame in EOL

9. (per i soli studenti in remoto) Lasciare la riunione in Zoom una volta che si è terminato l'esame in EOL

Per tutto il tempo della prova, gli studenti saranno sorvegliati dalla docente in presenza o tramite Zoom. Si precisa che la sorveglianza riguarda sia l’ambiente, attraverso videocamera, sia il monitor, attraverso condivisione dello stesso. Ogni studente in remoto è obbligato a condividere il monitor, pena esclusione dalla prova.

Nel caso di problemi di connessione, o nel caso in cui la connessione dovesse andare persa, sia in EOL che in Zoom, ogni studente ha a disposizione cinque tentativi. In caso si superasse questo numero per motivi di connessione, si invitano gli studenti a contattare il docente via chat Zoom.

Nello svolgimento della prova, l’Ateneo fa appello al senso deontologico di ogni studente, raccomandando di sostenere la prova in modo autonomo, senza ricorso a mezzi illeciti, inclusa la copiatura delle domande di esame. Il senso deontologico di ognuno verrà supportato dalla sorveglianza personale e del monitor via Zoom. Si fa altresì presente che la prova è registrata, e ogni illecito verrà a sua volta registrato.

NB: Si ricorda che non sono ammessi aiuti in forma scritta. Poiché verrà chiesto di inquadrare la postazione, si consiglia di evitare note di aiuto sulla scrivania o sul monitor del computer, pena l' esclusione dalla prova e la segnalazione agli uffici competenti.

Pubblicato il: 08 aprile 2022