Anna Minarini

Full Professor

Department of Pharmacy and Biotechnology

Academic discipline: CHIM/08 Pharmaceutical Chemistry

Head of Scuola di Specializzazione in Farmacia Ospedaliera (nuovo ordinamento)

Analisi dei Medicinali II (trasferimenti)

Trasferimenti
Per gli studenti con trasferimento in corso o per altri motivi, è necessario:
a) mostrare la ricevuta del pagamento della tassa sul trasferimento da CTF a Farmacia o, nel caso di trasferimenti da altre sedi, la ricevuta del pagamento della prima rata.
b) autocertificare il voto riportato nell'esame di Chimica Organica (o i voti nel caso di studenti provenienti da CTF) e autocertificare di aver frequentato Analisi dei Medicinali I (Farmacia, nuovissimo ordinamento) o Analisi dei Medicinali II (Farmacia, nuovo ordinamento) oppure Analisi dei Farmaci (CTF, nuovissimo ordinamento) o Analisi dei Farmaci II (CTF, nuovo ordinamento)
Gli studenti che hanno già regolarizzato le pratiche di trasferimento e presentano un libretto con frequenza ottenuta presso altra sede devono, prima di accedere all’esame orale, contattare la Prof. Gatti (lettere A-L) o la Prof. Minarini (lettere M-Z) per concordare le date in cui si svolgeranno le seguenti prove:
1) uno scritto comprendente quattro quesiti (1 ora di tempo):
- reazioni di un gruppo funzionale
- reazioni di una sostanza inorganica
- reazioni di una sostanza organometallica
- reazioni di una sostanza organica
2) una prova pratica (3 ore nel laboratorio di via S.Donato) che consiste nel riconoscimento di due sostanze. Questa si potrà svolgere solo in ottobre-novembre, cioè solo quando è attivo uno dei turni di laboratorio.

Published on: July 05 2016