Foto del docente

Full Professor

Department of Pharmacy and Biotechnology

Academic discipline: CHIM/08 Pharmaceutical Chemistry

Head of Scuola di Specializzazione in Farmacia Ospedaliera (nuovo ordinamento)

Director of Single Cycle Degree in Chemistry and Pharmaceutical Technologies

Analisi dei Medicinali II (trasferimenti)

Trasferimenti
Per gli studenti con trasferimento in corso o per altri motivi, è necessario:
a) mostrare la ricevuta del pagamento della tassa sul trasferimento da CTF a Farmacia o, nel caso di trasferimenti da altre sedi, la ricevuta del pagamento della prima rata.
b) autocertificare il voto riportato nell'esame di Chimica Organica (o i voti nel caso di studenti provenienti da CTF) e autocertificare di aver frequentato Analisi dei Medicinali I (Farmacia, nuovissimo ordinamento) o Analisi dei Medicinali II (Farmacia, nuovo ordinamento) oppure Analisi dei Farmaci (CTF, nuovissimo ordinamento) o Analisi dei Farmaci II (CTF, nuovo ordinamento)
Gli studenti che hanno già regolarizzato le pratiche di trasferimento e presentano un libretto con frequenza ottenuta presso altra sede devono, prima di accedere all’esame orale, contattare la Prof. Gatti (lettere A-L) o la Prof. Minarini (lettere M-Z) per concordare le date in cui si svolgeranno le seguenti prove:
1) uno scritto comprendente quattro quesiti (1 ora di tempo):
- reazioni di un gruppo funzionale
- reazioni di una sostanza inorganica
- reazioni di una sostanza organometallica
- reazioni di una sostanza organica
2) una prova pratica (3 ore nel laboratorio di via S.Donato) che consiste nel riconoscimento di due sostanze. Questa si potrà svolgere solo in ottobre-novembre, cioè solo quando è attivo uno dei turni di laboratorio.

Published on: July 05 2016