Foto del docente

Angela Maria Grazia Pacilli

Ricercatrice confermata

Dipartimento di Medicina Specialistica, Diagnostica e Sperimentale

Settore scientifico disciplinare: MED/10 MALATTIE DELL'APPARATO RESPIRATORIO

Curriculum vitae

Laureata in Medicina e Chirurgia (Università di Bologna) il - 14 dicembre 1991 con la votazione di 110/110 e Lode, discutendo la tesi sperimentale: "Diagnosi bioptica in 800 casi di lesioni nodulari periferiche del polmone".
Diploma di Specializzazione in Malattie dell'Apparato Respiratorio - (Università di Bologna) il 18 ottobre 1996 con la votazione di 70/70 e Lode, discutendo la tesi sperimentale: "Correlazioni radiologico-funzionali nei pazienti affetti da COPD. Uno studio con TC ad alta risoluzione e TC spirale espiratoria".
Ricercatore Universitario SSD MED/10 dal 1° aprile - 1998
Medico di I livello dirigenziale dal 10 settembre 1999 per Convenzione - tra l'Università degli Studi di Bologna e l'Azienda Ospedaliera S. Orsola-Malpighi di Bologna.
Insegnamento di Malattie - dell'Apparato Respiratorio nel CdL specialistica in Medicina e Chirurgia (fino al 2016-17), CDL in Infermieristica e CDL Dietistica, Università di Bologna. Insegnamento dell'elettivo “Lettura e interpretazione EGA nel normale e nel patologico, compenso polmonare. CDLs in Medicina e Chirurgia Fino al 2016-2017).
Docenza nelle Scuole di Specializzazione in Malattie dell'Apparato Respiratorio, Chirurgia Toracica, Nefrologia, Gastroenterologia, Medicina Interna, Medicina dello Sport
Dal 1994 è - iscritta alla Società Italiana di Medicina Respiratoria di cui è Socio Fondatore.
E' coautrice di pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali - ed internazionali e di capitoli in volumi didattici.

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.