Andrea Ropa

Adjunct professor

Department of the Arts

TRANSIZIONE VERSO LE NUOVE REGOLE DI SVOLGIMENTO DELL'ESAME

La transizione verso le nuove regole di svolgimento dell'esame di Comunicazione giornalistica, che a partire dall'anno accademico 2023/24 è solo scritto, prevede che sia gli studenti in debito d'esame sia gli studenti che hanno già sostenuto la parte scritta dell'esame e devono sostenere solo la parte orale, si presentino a uno dei prossimi appelli già fissati.

Gli studenti in debito d'esame sosterranno per intero la prova scritta, che prevede sia la parte pratica (redazione e titolazione di un articolo giornalistico) sia la parte teorica (ovvero rispondere a una domanda scritta per ciascuno dei due libri obbligatori per l'esame). Tali libri saranno quelli indicati per l'anno accademico in cui si sosterrà l'esame.

Gli studenti che hanno già sostenuto la parte scritta dell'esame e devono sostenere solo la parte orale, sosterranno solo la parte teorica della prova (ovvero rispondere a una domanda scritta per ciascuno dei due libri obbligatori per l'esame). Tali libri saranno quelli indicati per l'anno accademico nel quale lo studente ha inserito Comunicazione giornalistica nel proprio piano di studi. La valutazione della prova farà media con quella della parte d'esame già sostenuta (ovvero la redazione e titolazione di un articolo giornalistico) al fine della determinazione dell'esito finale dell'esame.

Published on: November 07 2023