Dottorando in Scienze e Tecnologie Agrarie, Ambientali e Alimentari (Ciclo 38) presso il Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari dell'Università di Bologna da Novembre 2022. Svolge le sue ricerche nell'ambito dell'Ecofisiologia degli Alberi da Frutto, per il miglioramento della produzione e della sostenibilità in frutticoltura. Attualmente lavora sull'effetto della luce e del microclima sull'efficienza fisiologica dell'Actinidia.
Esperienza professionale
- Febbraio 2022 - Ottobre 2022
Borsista presso il DiSTAL dell'Università di Bologna. Attività di ricerca principali: i) Studio delle relazioni idriche e dei meccanismi di crescita del frutto di albicocco; ii) Effetti delle reti multifunzionali sull'efficienza fisiologica del ceraseto.
Formazione
- Settembre 2019 - Dicembre 2021
Laurea Magistrale in Scienze e Tecnologie Agrarie presso l'Università di Bologna. Voto: 110/110 con Lode. Titolo della Tesi: "Physiological characterization of apricot (Prunus armeniaca L.) fruit growth through its vascular and transpiration flows".
- Settembre 2016 - Settembre 2019
Laurea Triennale in Tecnologie Agrarie presso l'Università di Bologna. Voto: 110/110 con Lode. Titolo della Tesi: "Valutazione di efficacia di prodotti impiegati per il contenimento di marciume bruno da Monilinia spp. su colture di pesco e ciliegio dell’Emilia-Romagna".