Posizione attuale
Assegnista di ricerca nel progetto ACCESS – Gatekeepers to International Refugee Law? – The Role of Courts in Shaping Access to Asylum (finanziato dall'European Research Council).
Percorso accademico
Dottorato di ricerca in Scienze Politiche e Sociali (Università di Bologna) "Frontline judges in Italy and France: unveiling discretion in asylum appeals through the lens of the Street-Level Bureaucracy". Valutazione: eccellente
Allieva ordinaria in Scienze Politiche presso la Scuola Superiore Sant'Anna (2014-2020), con beneficio di una borsa di studio per l'intera durata del percorso universitario presso l'Università di Pisa e corsi integrativi. Al termine, Diploma in Scienze Politiche (equivalente ad un Master di II livello) (2020). Voto finale: 100/100 con lode.
Laurea Magistrale in Studi Internazionali - curriculum Governance delle Migrazione all'Università di Pisa (2019) con la tesi dal titolo: "National schemes of protection in selected EU Member States: a critical discussion", supervisionata dal prof. Di Filippo. Voto finale: 110/110 con lode
Laurea Triennale in Scienze Politiche e Relazioni Internazionale all'Università di Pisa (2017), con una tesi dal titolo: "Il ruolo del corpo nello studio delle migrazioni", supervisionata dal prof. Borghini. Voto finale: 110/110 con lode.