Loading ...
Consulente di comunicazione creativa, oggi ricopre il ruolo di Head of Content presso Hibo, storica digital agency bolognese. Ha ricoperto in Italia e all'estero il ruolo di copywriter per alcune tra le principali agenzie creative nazionali e internazionali, tra cui Ogilvy&Mather (WPP), Yello (Ernest&Young) e il Gruppo Armando Testa. Collabora con l'Università di Bologna dal 2017 e con Bottega Finzioni Produzioni dal 2020.
Ha scritto per Alitalia, American Express, Audi Zentrum, AXA, Banca Popolare di Milano, Bahlsen, Barclays, BMW, British Airways, Bulgari, Cameo, CheBanca!, Chiquita, Condé Nast, Confindustria, Compass, Corona Extra, Deox, Dove, Ducati, Durex, EY, Ferrari, Ferrero, Finish, Galbani, Henkel, Kinder, Knorr, Lamborghini, Lambretta, Lavazza, Lipton, Mail Boxes Etc, Motorola, Nespresso, Nesquick, Nestlé, Nivea, Nutella, Olidata, ONU, OVS, Pagani, Pagine Gialle, Panini, Perugina, Poste Italiane, Quattroruote, Q8, Regione Emilia-Romagna, Smeg, Technogym, UNIBO, UniCredit, Unieuro, Unilever, Volvo, Wind, WWF e altri. I campi d’interesse si concentrano nell'ambito della comunicazione pubblicitaria e della sceneggiatura per la TV.
Vai al Curriculum