Foto del docente

Alessandra Romagnoli

Professoressa associata

Dipartimento di Scienze Giuridiche

Settore scientifico disciplinare: IUS/06 DIRITTO DELLA NAVIGAZIONE

Nota biografica

Alessandra Romagnoli è Professore associato di Diritto della Navigazione e di Diritto delle Infrastrutture, dei Trasporti e della Mobilità sostenibile. Ha conseguito l’abilitazione nazionale alle funzioni di Professore di I fascia nelle tornate 2012 e 2016. Laureata con lode nel 1998, nel 2003 ha conseguito il titolo di Dottore di ricerca presso l’Università di Trieste. È stata titolare presso l’Ateneo di Bologna di un assegno di ricerca rinnovato sino alla presa di servizio nel 2004 quale Ricercatore. È stata membro del Comitato di Gestione dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico centro settentrionale. Ha collaborato con il Comitato Centrale dell’Albo nazionale dell’autotrasporto di cose per conto terzi, presso il Ministero. È autrice di tre monografie e di numerosi contributi scientifici pubblicati sulle principali riviste di settore. È curatrice di un’opera collettanea. È membro di Comitati di direzione, scientifici e di redazione. È avvocato iscritto nel Foro di Bologna.
Vai al Curriculum

Contatti

E-mail:
a.romagnoli@unibo.it

Dipartimento di Scienze Giuridiche
Via Zamboni 22, Bologna - Vai alla mappa

Risorse in rete

Orario di ricevimento

- La Prof.ssa Alessandra Romagnoli riceve gli studenti il martedì tramite collegamento da remoto, previo appuntamento via e-mail.

-I collaboratori della cattedra ricevono nei seguenti orari:

Dott. Valentino Gardi martedì, ore 10.00-11.00, previo appuntamento inviando una e-mail al seguente indirizzo: valentino.gardi@unibo.it

Dott.ssa Ilhem Jendoubi, previo appuntamento inviando una e-mail al seguente indirizzo: ilhem.jendoubi@unibo.it