Foto del docente

Vincenzo Cirimele

Professore associato

Dipartimento di Ingegneria dell'Energia Elettrica e dell'Informazione "Guglielmo Marconi"

Settore scientifico disciplinare: IIET-01/A Elettrotecnica

Nota biografica

Vincenzo Cirimele è nato a Belvedere Marittimo, Cosenza, nel 1987. Nel 2013 ha conseguito la laurea specialistica in ingegneria elettrica con lode al Politecnico di Torino dove ha ricoperto il ruolo di ricercatore (RTDA) presso il Dipartimento Energia da novembre 2017 a settembre 2020.
Ad oggi è Professore Associato presso il Dipartimento di Ingegneria dell''Energia Elettrica e dell'Informazione 'G. Marconi' dell'Università di Bologna.
Da settembre 2020 a novembre 2021 ha ricoperto il ruolo di R&D Stream Leader per la società Movyon s.p.a. del gruppo Autostrade per l'Italia dove ha seguito i progetti relativi alla diffusione della mobilità elettrica e alla sostenibilità energetica.
Dal 2019 è tra i soci fondatori della start-up Enermove che si occupa di sistemi di ricarica wireless in ambito industriale.
Nel 2017 ha conseguito dottorato di ricerca in ingegneria elettronica al Politecnico di Torino e il titolo di dottore di ricerca in ingegneria elettrica all’Université Paris-Saclay. Vai al Curriculum

Contatti

E-mail:
vincenzo.cirimele@unibo.it
Tel:
+39 051 20 9 3583

Altri contatti

Web:

Dipartimento di Ingegneria dell'Energia Elettrica e dell'Informazione "Guglielmo Marconi"
Viale del Risorgimento 2, Bologna - Vai alla mappa

Risorse in rete

Orario di ricevimento

Il docente riceve previo appuntamento presso il suo ufficio (DEI, piano 2, stanza 4007) del Campus di Cesena.
Il giorno dedicato al ricevimento studenti è il lunedì dalle 10.00 alle 11.00, ma è possibile concordare una data diversa in caso di necessità.

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.