Foto del docente

Veronica Rattini

Ricercatrice a tempo determinato tipo a) (junior)

Dipartimento di Scienze Economiche

Settore scientifico disciplinare: SECS-P/01 ECONOMIA POLITICA

Nota biografica

Veronica Rattini è un economista empirica. I suoi principali interessi di ricerca vertono su temi di economia del lavoro e su questioni di economia pubblica, con approfondimenti tratti dalla letteratura di economia comportamentale. La sua ricerca sfrutta sia tecniche sperimentali che quasi-sperimentali come strumenti di indagine. Ha conseguito il dottorato in Economia presso l'Università degli Studi di Bologna, nel 2017. Ha svolto periodi di ricerca presso il Dipartimento di Economia dell'Università di Pittsburgh e dell'Università degli Studi di Milano. Ha ricevuto diversi premi al merito e alla ricerca, come ad esempio, da Commissione Europea, Federazione Cavalieri Nazionali del Lavoro, Unioncamere Lombardia e Regione Emilia-Romagna.

Vai al Curriculum

Contatti

E-mail:
veronica.rattini2@unibo.it
Tel:
+39 0541 386765

Altri contatti

Web:

Dipartimento di Scienze Economiche
Piazza Scaravilli 2, Bologna - Vai alla mappa

Risorse in rete

Orario di ricevimento

Prossimi ricevimenti primo parziale:

Martedì 7/11/2023 dalle 11 alle 13. Ufficio 137b, primo piano del Dipartimento di Scienze Economiche (piazza scaravilli 2), nel corridoio tra le scale principali e l'Aula Magna.

Mercoledì 15/11/2023 dalle 14 alle 16. Ufficio 137b, primo piano del Dipartimento di Scienze Economiche (piazza scaravilli 2), nel corridoio tra le scale principali e l'Aula Magna.

Ricevimento per visione prova generale del 11/01/2024:

Il ricevimento per la visione della correzione della prova generale è fissato per mercoledì 24/01 alle 14.30. Scrivere a veronica.rattini2@unibo.it e filippo.santi6@unibo.it per concordare lo slot orario per la visione. Il ricevimento si terrà presso ufficio 137b, primo piano del Dipartimento di Scienze Economiche (piazza scaravilli 2), nel corridoio tra le scale principali e l'Aula Magna.

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.