Loading ...
Nota bio VeronicaMoretti
Ho conseguito il dottorato in Sociologia e Ricerca Sociale presso l'Università di Bologna svolgendo la mia ricerca principalmente negli Stati Uniti.
Sono membro del Comitato di Bioetica dell'Università di Bologna e faccio parte del board per il Research Network Sociology of Risk and Uncertainty (European Sociological Association) e della European Society for Health and Medical Sociology Association.
Sono una delle fondatrici e Vice President dell'Associazione Graphic Medicine Italia, un movimento che propone narrazioni grafiche di disturbi più o meno visibili
I miei ambiti di ricerca principali riguardano l’intersezione tra tecnologia e salute, con particolare riferimento a tutti gli ecosistemi digitali (social network, blog, siti web e dispositivi) attraverso cui gli attori costruiscono nuove comunità fondate su conoscenze condivise ed esperienze correlate alla loro malattia. Unito a questo, i miei ultimi lavori si sono concentrati sull’utilizzo dei metodi creativi (specialmente diari e comics-based research) all’interno della ricerca sociale e, in specifico, in riferimento alla sociologia della salute.
Vai al Curriculum