Foto del docente

Veronica Moretti

Ricercatrice a tempo determinato tipo b) (senior)

Dipartimento di Sociologia e Diritto dell'Economia

Settore scientifico disciplinare: SPS/07 SOCIOLOGIA GENERALE

Nota biografica

Nota bio VeronicaMoretti

Ho conseguito il dottorato in Sociologia e Ricerca Sociale presso l'Università di Bologna svolgendo la mia ricerca principalmente negli Stati Uniti presso la Brown University e la Columbia University.

Sono membro del board per il Research NetworkSociology of Risk and Uncertaintydella European Sociological Association e del Direttivo della sezioneSociologia della Salute e della Medicina dell'Associazione Italiana di Sociologia. Sono Vice President dell'Associazione Graphic Medicine Italia, un movimento che propone narrazioni grafiche di disturbi più o meno visibili

I miei ambiti di ricerca principali riguardano l’intersezione tra tecnologia e salute, con particolare riferimento a tutti gli ecosistemi digitali (social network, blog, siti web e dispositivi) attraverso cui gli attori costruiscono nuove comunità fondate su conoscenze condivise ed esperienze correlate alla loro malattia. Unito a questo, i miei ultimi lavori si sono concentrati sull’utilizzo dei metodi creativi all’interno della ricerca sociale e, in specifico, in riferimento alla sociologia della salute.

Vai al Curriculum

Contatti

E-mail:
veronica.moretti4@unibo.it

Dipartimento di Sociologia e Diritto dell'Economia
Piazzale della Vittoria 15, Forlì - Vai alla mappa

Risorse in rete