Curriculum vitae Veronica Cola DVM
Dottoranda di ricerca presso il Dipartimento di Scienze Mediche Veterinarie (DIMEVET) dell’Università di Bologna
Consegue laurea specialistica in Medicina Veterinaria presso l’Università di Bologna nel 2014 con tesi dal titolo “Trattamento chirurgico della sindrome brachicefalica nel cane”.
Dal 2015 fa parte dell’Unità Operativa di Chirurgia dei piccoli animali del Dipartimento di Scienze Mediche Veterinarie svolgendo in particolare chirurgia in regime d’urgenza.
Partecipa a diversi progetti di ricerca e ottiene borse di studio in particolare per la valutazione di fattori prognostici e predittivi nelle urgenze gastrointestinali nel cane e per le emergenze respiratorie nei piccoli animali.
Dal 2020 è dottoranda di ricerca presso il Dipartimento di Scienze Mediche Veterinarie dell’Università di Bologna incentrando principalmente la sua attività clinica e di ricerca nello studio di tecniche innovative nella chirurgia del cane e del gatto e con tesi dal titolo “L’ipofisectomia transfenoidale nel cane e nel gatto: validazione di una nuova metodica intraoperatoria per identificare il punto accesso alla fossa ipofisaria”.