Foto del docente

Valerio Corrente

Tutor didattico

Dipartimento di Scienze Aziendali

Curriculum vitae

Dopo la laurea in giurisprudenza ha cominciato a collaborare con le attività della cattedra di diritto commerciale e dei mercati finanziari dell’Università di Bologna, sotto la supervisione del Professor Francesco Vella.

È cultore della materia di Diritto Commerciale e tutor didattico di diritto commerciale, diritto bancario e diritto dei mercati finanziari presso l'Università di Bologna, Scuola di Giurisprudenza.

Autore di numerose pubblicazioni su riviste scientifiche, la sua attività di ricerca si concentra principalmente sul diritto societario (con particolare riguardo alle operazioni di M&A e alla disciplina delle imprese bancarie) e sul diritto dei mercati finanziari (focalizzandosi prevalentemente sulle operazioni di quotazione e delisting).

È membro del comitato di redazione della rivista "Giurisprudenza Commerciale" nella sede di Bologna.

Ha collaborato con lo studio di Bologna dei notai Federico Tassinari e Domenico Damascelli e ha fatto parte del team di consulenti del Centro Ricerche dell'associazione Insignum, con sede a Milano, prestando assistenza stragiudiziale prevalentemente in materia societaria, disciplina dei mercati finanziari e operazioni straordinarie.

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.