Foto del docente

Valeria Raimondi

Assegnista di ricerca

Dipartimento di Storia Culture Civiltà

Nota biografica

Valeria Raimondi è una geografa politica e ha un dottorato in Studi Urbani al Gran Sasso Science Institute dell'Aquila. L'approccio interdisciplinare del suo lavoro interseca geografia urbana e politica, così come gli studi critici su confini, migrazioni e cittadinanza. La sua ricerca riguarda principalmente l'accoglienza temporanea dei migranti in Europa, con particolare attenzione alla solidarietà, all'attivismo e all'autorganizzazione.

Attualmente è assegnista di ricerca presso il Dipartimento di Storia e Culture, sezione di Geografia, dell'Università di Bologna. La sua ricerca si concentra sulla rotta migratoria balcanica in Grecia nell'ambito del progetto ERC intitolato "The Game: Counter-mapping informal Refugee Mobilities along the Balkan Route" (https://site.unibo.it/thegame/en). Inoltre, è professoressa a contratto di Geografia e Geografia politica ed economica presso l'Università di Bologna.

Vai al Curriculum

Contatti

E-mail:
valeria.raimondi3@unibo.it

Dipartimento di Storia Culture Civiltà
Piazza San Giovanni in Monte 2, Bologna - Vai alla mappa

Risorse in rete

Orario di ricevimento

Il ricevimento si tiene sia online che in presenza (in via Guerrazzi) il mercoledì dalle 15 alle 17.

Al fine di prenotare il ricevimento è necessario inviare una richiesta via email, indicando la modalità prescelta (in presenza o online).

Dipartimento di Storia Culture Civiltà - Sede di Geografia

Via Guerrazzi, 20, piano secondo