Foto del docente

Stefano Scurti

Ricercatore a tempo determinato tipo a) (junior)

Dipartimento di Chimica Industriale "Toso Montanari"

Settore scientifico disciplinare: CHEM-04/A Chimica industriale

Curriculum vitae

Ricercatore a tempo determinato di tipo A (RTD-A) dal 2024, svolge attività di ricerca nel campo della Chimica dei Polimeri. Gli interessi scientifici sono rivolti prevalentemente alla sintesi e alla caratterizzazione di materiali polimerici e ibridi per applicazioni in opto-elettronica e catalisi eterogena

Formazione

  • Assegnista di Ricerca nell'ambito del progetto PRIN2020-PETALS presso il Dipartimento di Scienze e Innovazione Tecnologica (DISIT), Università del Piemonte Orientale (Alessandria) nel laboratorio della Prof.ssa Katia Sparnacci (Novembre 2023 – Giugno 2024).
  • Dottorato di Ricerca in Chimica 36°ciclo, SSD: CHEM/04 (Novembre 2020 - Ottobre 2023, Università di Bologna).
  • Attività di ricerca a Delft, Olanda (maggio – settembre 2022) presso il gruppo di "Industrial Catalysis" della Technische Universiteit Delft, nel laboratorio del Dr. Atul Bansode.
  • Laurea magistrale in Chimica Industriale (LM-71) (Ottobre 2020, Università di Bologna).
  • Laurea triennale in Chimica Industriale (L-27) (Ottobre 2018, Università di Bologna).

Attività didattica

Ha svolto l'attività di tutor didattico durante l'anno accademico 2020/2021 e 2021/2022 presso i corsi di Scienza dei Polimeri con laboratorio (LT in Chimica e tecnologie per l'ambiente e per i materiali), Fondamenti di Scienze dei Polimeri (LT in Chimica Industriale) e Fondamenti di Chimica (LT in Ingegneria energetica ed Ingegneria elettronica e delle telecomunicazioni). Dal Luglio 2024 è docente del corso Laboratorio di Chimica e Scienza dei Materiali Polimerici (LP-Compositi Polimerici)

 

 

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.