Foto del docente

Sonia Turrini

Assegnista di ricerca

Dipartimento di Psicologia "Renzo Canestrari"

Curriculum vitae

Assegnista di ricerca presso l'Università di Bologna dal 2023, svolge le sue ricerche nell'ambito della stimolazione cerebrale non invasiva, in particolare mediante l'uso di stimolazione magnetica transcranica (TMS). Gli interessi di ricerca sono rivolti in particolare allo studio della connettività e della sua manipolazione.

Formazione

Laureata in Psicologia nel 2013 e in Neuroscienze e Riabilitazione Neuropsicologica nel 2018 presso l'Università di Bologna, consegue il Dottorato di ricerca in Psicologia (Cognitive Neuroscience) nel 2023.

Carriera accademica

OTTOBE 2023- Post Doc researcher, Centro Studi e Ricerche in Neuroscienze Cognitive - Università di Bologna.

GENNAIO 2022 – OTTOBRE 2023 - Research Fellow, Precision Neuroscience and Neuromodulation Program, Gordon Center for Medical Imaging, Massachusetts General Hospital, Harvard Medical School.

NOVEMBRE 2019- GENNAIO 2023 - Ph.D. in Cognitive Neuroscience at the University of Bologna, cum Laude.

LUGLIO 2018 -LUGLIO 2019 - Tirocinio professionalizzante presso il Centro Studi e Ricerche in Neuroscienze Cognitive - Università di Bologna.

LUGLIO 2018 - Laurea magistrale in neuroscienze e riabilitazione neuropsicologica, Università di Bologna, Cum Laude.

LUGLIO 2016 - Laurea triennale in Scienze e tecniche psicologiche, Università di Bologna, Cum Laude.

LUGLIO 2015 - PSYC S-1014 - The Psychology of Trauma and Post-traumatic Stress Disorder,
Harvard Summer School (Cambridge, MA), A+

Attività scientifica

Ha partecipato in qualità di membro del gruppo di ricerca a programmi di ricerca nazionali ed internazionali tra cui: Progetto di Ricerca "Riconnettersi”: valutazione e modulazione della plasticità delle connessioni cerebrali nell’invecchiamento. Il protocollo corticocortical Paired Associative Stimulation (ccPAS) (Fondazione Del Monte di Bologna e Ravenna); Motor sociality through the lens of error monitoring. Behavioural and neurophysiological studies in healthy and brain-damaged people (Ministero dell'Istruzione e della Ricerca).

 

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.