Foto del docente

Simone Martini

Professore ordinario

Dipartimento di Informatica - Scienza e Ingegneria

Settore scientifico disciplinare: INF/01 INFORMATICA

Nota biografica

Simone Martini è laureato in Scienze dell'Informazione e Dottore di Ricerca in Informatica all'Università di Pisa. Prima di spostarsi a Bologna nel 2002, è stato ricercatore e professore associato a Pisa e ordinario di Informatica a Udine. È stato Direttore del Dipartimento di Informatica-Scienza e Ingegneria da maggio 2015 a maggio 2018.

Ha passato periodi come visiting scientist presso il Systems Research Center della Digital Equipment Corporation, Palo Alto; alla Stanford University; all'École normale supérieure, Paris; all'Université Paris 13; alla University of California at Santa Cruz, al Collegium-Institute d'Études Avancées de Lyon (Fellow 2018-2019).

È membro del Consiglio della Commission on History and Philosophy of Computing della International Union for History and Philosophy of Science (Division for History of Science and Technology (DHST) e Division for Logic, Methodology and Philosophy of Science (DLMPS)) 2017-2021.

I suoi interessi di ricerca riguardano i fondamenti logico matematici dei linguaggi di programmazione, e la storia e la filosofia dell'informatica.


Vai al Curriculum

Contatti

E-mail:
simone.martini@unibo.it
Tel:
+39 051 20 9 4979
Fax:
+39 051 20 9 4510

Altri contatti

Web:

Dipartimento di Informatica - Scienza e Ingegneria
Mura Anteo Zamboni 7, Bologna - Vai alla mappa

Orario di ricevimento

 

Consultare comunque la pagina http://www.cs.unibo.it/~martini/RS.html per avvisi su spostamenti e cancellazioni.

Il ricevimento si svolge nel mio studio:
Dipartimento di Informatica-Scienze e Ingegneria, Mura Anteo Zamboni 7, stanza T03.