Ostetrica presso l'Unità Operativa di Ginecologia ed Ostetricia presso Ospedale Infermi di Rimini.
Ho conseguito la Laurea triennale in Ostetricia presso l'Università degli studi di Catania nel 2009.
Ho svolto attività di tirocinio non retribuito presso l'ospedale SS. Salvatore di Paternò (CT) nel 2011 per poi trasferirmi all'estero dove ho praticato un periodo di tirocinio non retribuito presso una Midwifery Led Unit a Londra nel 2012.
Dal 2014 lavoro presso l'AUSL Romagna , a Rimini precisamente, dove ho potuto sviluppare e ampliare le mie competenze nel campo dell'ostetricia di reparto, di pronto soccorso e del nido . Nel 2017 ho svolto una piccola parentesi di lavoro in Toscana, presso l'ESTAV NORD OVEST ospedale Lotti di Pontedera, per poi ritornare a Rimini nel 2018 e stabilirmi in sala parto.
Pratico, dal 2018 circa, attività di tutoraggio clinico, prestando molta attenzione al percorso delle studentesse cercando di trasmettere l'arte ostetrica. Di conseguenza sono molto interessata all'insegnamento e questo sarà il mio primo anno
Prossimo interesse è quello di poter accedere al corso di studi Magistrale per poter ampliare le mie conoscenze nell'ambito della ricerca e dirigenziale.