Foto del docente

Simona Maria Segre Reinach

Professoressa associata

Dipartimento delle Arti

Settore scientifico disciplinare: SPS/09 SOCIOLOGIA DEI PROCESSI ECONOMICI E DEL LAVORO

Contenuti utili

TESI DI LAUREA TRIENNALE

La prova finale consiste nella discussione di un elaborato realizzato con supporti di tipo cartaceo, informatico, audiovisivo, multimediale od altro, concordato con un docente, in una disciplina nella quale di norma si sia superata una prova di esame da almeno 6 cfu (5 cfu per gli iscritti fino all’a.a.2007-08). Tale docente sarà il relatore della prova finale. Deroghe a questa norma devono essere richieste al Presidente del Corso di Studio.
Dalla prima sessione di luglio a.a. 2012/2013 si potrà concordare lo svolgimento di due principali tipologie di elaborati:
-  Approfondimenti bibliografici tramite traduzione/recensione/commento critico, percorsi di analisi/sviluppi progettuali supportati da strumenti informatici, audiovisivi e multimediali. Per questa tipologia di elaborato sarà comunque richiesta la consegna di una mappa concettuale o di un breve abstract che presentino il progetto (max 8-10 cartelle).
- classico elaborato scritto che dovrà essere di un minimo di 60000 e un massimo di 100000 caratteri, inclusi spazi e note (equivalente,cioè, a 30-50 cartelle di 2000 battute l'una), bibliografia e immagini escluse.