Foto del docente

Silvia Zullo

Ricercatrice a tempo determinato tipo b) (senior)

Dipartimento di Scienze Giuridiche

Settore scientifico disciplinare: IUS/20 FILOSOFIA DEL DIRITTO

Nota biografica

Silvia Zullo è ricercatrice senior (tipo b) all’Università di Bologna, dove insegna e svolge le sue ricerche in Filosofia del diritto e bioetica. I suoi interessi di ricerca sono rivolti allo studio della Filosofia del diritto in relazione alla nascita dei nuovi diritti connessi alle innovazioni scientifico-tecnologiche.

Attualmente i suoi studi vertono su diritti sociali, etiche normative e giustizia distributiva, proprietà e vulnerabilità tra corpo e diritti della persona. Su questi temi partecipa a progetti nazionali e europei, ha pubblicato libri e saggi e ha tenuto relazioni in varie conferenze e seminari in sedi sia nazionali sia internazionali e ha partecipato come collaboratore scientifico al project network “European COST Action IS1303 Citizen’s Health Through Public-Private Initiatives: Public Health, Market and Ethical Perspectives” (2013-2017).

Collabora con la Cátedra UNESCO de Bioética e l' Observatorio de Bioética y Derecho, Universitat de Barcelona, dove è stata Visiting professor; con l'UNESCO European Division of the UNESCO Chair in Bioethics ed è membro del Cambridge Working Group for Bioethics Education.

 

Vai al Curriculum

Contatti

E-mail:
silvia.zullo@unibo.it
Tel:
+39 051 277228
Fax:
+39 051 260782

Dipartimento di Scienze Giuridiche
Via Zamboni 27/29, Bologna - Vai alla mappa

Orario di ricevimento

Presso il CIRSFID, in Via Galliera 3, secondo piano, dal lunedì al giovedì ore 15-18. Si consiglia di concordare data e orario di ricevimento tramite mail (silvia.zullo@unibo.it).

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.