Foto del docente

Silvia Zullo

Professoressa associata

Dipartimento di Scienze Giuridiche

Settore scientifico disciplinare: IUS/20 FILOSOFIA DEL DIRITTO

Nota biografica

Silvia Zullo è stata visiting fellow presso Stanford University Center for Law and Biosciences.

Le sue ricerche vertono su: diritti morali e diritti sociali, modelli di etica normativa applicati alle questioni bioetiche e alla regolamentazione delle innovazioni biotecnologiche, teoria e analisi del modello proprietario, didattica del diritto.

Visiting professor presso la Cátedra UNESCO de Bioética, Universitat de Barcelona, ha fatto parte del network di ricerca “European COST Action Citizen’s Health Through Public-Private Initiatives: Public Health, Market and Ethical Perspectives” e partecipato a progetti di ricerca nazionali e internazionali. Collabora al progetto Horizon2020 GENOMED4ALL (2021-2024).

È membro del Cambridge Working Group for Bioethics Education e della Redazione della “Rivista di Filosofia del diritto” e “Biolaw Journal”. Dirige il Corso di Alta Formazione UNIBO "Comunicazione in Sanità e Bioetica" ed è stata nominata componente del Comitato di Bioetica UNIBO per il triennio 2022-2025.

Vai al Curriculum

Contatti

E-mail:
silvia.zullo@unibo.it
Tel:
+39 051 277228
Fax:
+39 051 260782

Dipartimento di Scienze Giuridiche
Via Zamboni 27/29, Bologna - Vai alla mappa

Risorse in rete

Orario di ricevimento

Presso CIRSFID - ALMA HUMAN AI, Via Galliera 3, terzo piano, dal lunedì al giovedì ore 15-18. Si consiglia di concordare data e orario di ricevimento tramite mail (silvia.zullo@unibo.it).

 

Per tutta la durata dell’emergenza COVID-19 il ricevimento si terrà in via telematica su SKYPE o su TEAMS. Gli studenti possono contattarmi e concordare un appuntamento via email, scrivendo a silvia.zullo@unibo.it