Loading ...
Silvia Zullo è professoressa associata di Filosofia del diritto e Bioetica presso il Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’ Università di Bologna. Dottore di ricerca in Bioetica, è stata visiting fellow presso Stanford University Center for Biomedical Ethics and for Law and Biosciences.
Le sue attività di ricerca si concentrano su diritti morali e diritti sociali, modelli di etica normativa applicati alle questioni bioetiche, regolamentazione delle innovazioni biotecnologiche nel rapporto tra corpo, proprietà e diritto, rapporti tra educazione e scienza giuridica.
Visiting professor presso la Cátedra UNESCO de Bioética y el Observatorio de Bioética y Derecho, Universitat de Barcelona e membro del network di ricerca “European COST Action IS1303 Citizen’s Health Through Public-Private Initiatives: Public Health, Market and Ethical Perspectives”, ha partecipato a progetti di ricerca nazionali e internazionali. Attualmente collabora al progetto europeo Horizon2020 GENOMED4ALL (2021-2024). È membro del Cambridge Working Group for Bioethics Education e fa parte della Redazione della “Rivista di Filosofia del diritto” e “Biolaw Journal”.
Vai al Curriculum