Loading ...
Silvia Zullo è professoressa associata all’Università di Bologna, dove insegna e svolge le sue ricerche in filosofia del diritto e bioetica. I suoi interessi di ricerca sono rivolti allo studio della Filosofia del diritto in relazione alla nascita dei nuovi diritti connessi alle innovazioni scientifico-tecnologiche.
Attualmente i suoi studi vertono su diritti sociali, etiche normative e giustizia distributiva, proprietà e vulnerabilità tra corpo e diritti della persona. Su questi temi partecipa a progetti nazionali e europei, ha pubblicato libri e saggi, tenuto relazioni in varie conferenze e seminari in sedi sia nazionali sia internazionali e partecipato come collaboratore scientifico al project network “European COST Action IS1303 Citizen’s Health Through Public-Private Initiatives: Public Health, Market and Ethical Perspectives” (2013-2017).
Collabora con la Cátedra UNESCO de Bioética e l' Observatorio de Bioética y Derecho, Universitat de Barcelona, dove è stata Visiting professor; con l'UNESCO European Division of the UNESCO Chair in Bioethics ed è membro del Cambridge Working Group for Bioethics Education.
Vai al Curriculum