Foto del docente

Silvia Zullo

Professoressa associata

Dipartimento di Scienze Giuridiche

Settore scientifico disciplinare: IUS/20 FILOSOFIA DEL DIRITTO

Nota biografica

Silvia Zullo è professoressa associata di Filosofia del diritto e Bioetica presso il Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’ Università di Bologna. Dottore di ricerca in Bioetica, è stata visiting fellow presso Stanford University Center for Biomedical Ethics and for Law and Biosciences.

Le sue attività di ricerca si concentrano su diritti morali e diritti sociali, modelli di etica normativa applicati alle questioni bioetiche, regolamentazione delle innovazioni biotecnologiche nel rapporto tra corpo, proprietà e diritto, rapporti tra educazione e scienza giuridica.

Visiting professor presso la Cátedra UNESCO de Bioética y el Observatorio de Bioética y Derecho, Universitat de Barcelona e membro del network di ricerca “European COST Action IS1303 Citizen’s Health Through Public-Private Initiatives: Public Health, Market and Ethical Perspectives”, ha partecipato a progetti di ricerca nazionali e internazionali. Attualmente collabora al progetto europeo Horizon2020 GENOMED4ALL (2021-2024). È membro del Cambridge Working Group for Bioethics Education e fa parte della Redazione della “Rivista di Filosofia del diritto” e “Biolaw Journal”.

Vai al Curriculum

Contatti

E-mail:
silvia.zullo@unibo.it
Tel:
+39 051 277228
Fax:
+39 051 260782

Dipartimento di Scienze Giuridiche
Via Zamboni 27/29, Bologna - Vai alla mappa

Orario di ricevimento

Presso CIRSFID - ALMA HUMAN AI, Via Galliera 3, terzo piano, dal lunedì al giovedì ore 15-18. Si consiglia di concordare data e orario di ricevimento tramite mail (silvia.zullo@unibo.it).

 

Per tutta la durata dell’emergenza COVID-19 il ricevimento si terrà in via telematica su SKYPE o su TEAMS. Gli studenti possono contattarmi e concordare un appuntamento via email, scrivendo a silvia.zullo@unibo.it