Nome e cognome
Indirizzo di posta elettronica
Incarico attuale UNIBO
- Professoressa a contratto a.a 2021/2022
Laboratorio “Interventi psicoeducativi e didattici con disturbi relazionali”
Nell’ambito del corso di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di
sostegno - VII Edizione
Istruzione e Formazione
Master I livello “DIDATTICA PSICOPEDAGOGIA PER ALUNNI CON DISTURBO AUTISTICO
UNIFI
110/110 con Lode
Master I livello “DIDATTICA E PSICOPEDAGOGIA PER I DISTURBI
SPECIFICI DI APPRENDIMENTO”
UNIMORE
100/110
Master I livello “DIDATTICA E PSICOPEDAGOGIA PER GLI ALUNNI CON DISABILITÀ
SENSORIALI”
UNIBO
Voto esame finale 30 e lode
- Anno accademico 2011/12 (sessione26/03/2013)
LAUREA IN PEDAGOGIA
Titolo della tesi “LA TRASPOSIZIONE CINEMATOGRAFICA DEL MEDIOEVO”
(Percorsi didattici e strumenti multimediali nella scuola del terzo millennio)
Relatore: Professor Rolando Dondarini
Voto: 109/110
Università di Bologna
Corso di perfezionamento
“EMOZIONI, CORPO E MENTE NELLE NUOVE STRATEGIE EDUCATIVE D’INSEGNANTI ED
EDUCATORI ED EDUCATRICI PROFESSIONALI.”
Durata annuale (25 crediti formativi)
Università di Firenze
“Corso aggiuntivo per insegnanti di sostegno per l’handicap”
Università di Bologna
LAUREA IN SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA
Titolo della tesi “PRIMI PASSI VERSO L’INTEGRAZIONE SCOLASTICA
L’esperienza italiana scaffolding per la Bosnia Erzegovina
(Percorsi didattici/educativi e la formazione insegnanti)”
Relatore: Professor Andrea Canevaro
Voto: 109/110
Università di Bologna
Pubblicazioni
Contributi in rivista
- “A proposito di malattie rare”
ZERO SEI UP MAGAZINE, N.03/23 Pagg 57 - 70
Bergamo (BG) ISSN 2420-7829
- “Narratori e narrazioni di autismo”
ZERO SEI UP MAGAZINE, N.01/23 pagg 51 - 60
Bergamo (BG) ISSN 2420-7829
- “Gioco e attività ludiforme”
ZERO SEI UP MAGAZINE, n.04/2 pagg 33-39
Bergamo (BG) ISSN 2420-7829
ZERO SEI UP MAGAZINE, n.03/22
pagg 58-61 Bergamo (BG)
ISSN 2420-7829
- “My English lapbook - Un’esperienza di arricchimento lessicale in L2
con l’uso del lapbook”
DdA Difficoltà di Apprendimento e Didattica Inclusiva vol.6, n.2
Dicembre 2018 pagg 225-232
Edizioni Centro Studi Erickson (TN) ISSN 2283-3188