Foto del docente

Rossella Sgarzani

Ricercatrice a tempo determinato tipo b) (senior)

Dipartimento di Medicina Specialistica, Diagnostica e Sperimentale

Settore scientifico disciplinare: MED/19 CHIRURGIA PLASTICA

Nota biografica

Laureata in Medicina e Chirurgia, specializzata in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, ha svolto un dottorato di ricerca in Scienze Chirurgiche su "Problematiche ricostruttive in Chirurgia Maxillo-Facciale: nuove linee di ricerca".

Si occupa di ricerca nell'ambito della Chirurgia Ricostruttiva, con particolare interesse alle innovazioni tecnologiche nelle ricostruzioni testa-collo.

E' ricercatore di tipo B (Senior) all'Università di Bologna dal 2021, con attività assistenziale presso l' Ausl Romagna.

Ha superato il concorso di abilitazione scientifica nazionale (ASN) 2020 per il ruolo di Professore Associato (II fascia) in Chirurgia Plastica, MED19.

E' socio ordinario della SICPRE (Società Italiana di Chirugia Plastica Ricostruttiva ed Estetica), membro dell'EURAPS (European Association of Plastic Surgeons) e socio della SIM (Società Italiana di Microchirurgia).

E' membro del consiglio direttivo internazionale e nazionale della Onlus Beautiful After Breast Cancer. E' membro del consiglio della Onlus 3i Interethnos Interplast Italy e ha partecipato a molteplici missioni di chirurgia plastica in paesi in via di sviluppo.


Contatti

E-mail:
rossella.sgarzani2@unibo.it

Dipartimento di Medicina Specialistica, Diagnostica e Sperimentale
Via Massarenti 9, Bologna - Vai alla mappa

Orario di ricevimento

Riceve su appuntamento, previo accordi via mail.

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.