Foto del docente

Roberto Romagnoli

Professore a contratto

Dipartimento di Farmacia e Biotecnologie

Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita

Pubblicazioni

ELENCO DELLE PUBBLICAZIONI E DEI TITOLI 

ROBERTO ROMAGNOLI

  1. 2023 - monografia - Romagnoli R (2023) - GLI STRUMENTI DELLA PUBBLICITA' - logo e marchio come strumenti di promozione e di identità sociale - AMON Editore - p. 1 - 140. 
  2. 2022 - monografia 
    ROMAGNOLI R (2022) . IL MARKETING DEGLI INTEGRATORI p. 1-145. Rimini - Maggioli Editore 
  1. 2010 - Monografia o trattato scientifico

    ROMAGNOLI R (2010). IL MERCATO DEGLI INTEGRATORI. vol. 1, p. 1-150, RIMINI: Maggioli Editore

    2008 - Monografia o trattato scientifico [con allegato e copyright]

    ROMAGNOLI R (2008). IL MARKETING IN FARMACIA. vol. 1, p. 1-140, RIMINI: Maggioli Editore [con allegato e copyright]

  2. 2008 - Articolo in rivista

    ROMAGNOLI R (2008). ROTAZIONE E GESTIONE DEL MAGAZZINO . FARMA BEAUTY TRADE, vol. 17, p. 14-18

  3. 2008 - Articolo in rivista [con allegato e copyright]

    ROMAGNOLI R (2008). LA FUNZIONE DELLA VETRINA SUL PUNTO VENDITA . FARMA BEAUTY TRADE, vol.

    18, p. 12-16

  4. 2008 - Articolo in rivista [con allegato e copyright]

    ROMAGNOLI R (2008). COME SFRUTTARE LA LEVA DELLE PROMOZIONI. FARMA BEAUTY TRADE, vol. 19, p.

    10-14

  5. 2008 - Articolo in rivista [con allegato e copyright]

    ROMAGNOLI R (2008). DERMOCOSMETICI E INTEGRATORI ALIMENTARI: CRITERI GUIDA PER L'INFORMAZIONE E LA VENDITA. FARMA BEAUTY TRADE, vol. 21, p. 12-14

  6. 2007 - Articolo in rivista [con allegato e copyright]

    ROMAGNOLI R (2007). LE REGOLE DEL BRANDING . FARMA BEAUTY TRADE, vol. 7, p. 20-24 [con allegato e copyright]

  7. 2007 - Articolo in rivista [con allegato e copyright]

    ROMAGNOLI R (2007). COMPETERE CON IL FATTORE PREZZO. FARMA BEAUTY TRADE, vol. 8, p. 36-42

  8. 2007 - Articolo in rivista [con allegato e copyright]

    ROMAGNOLI R (2007). LA VENDITA DEL DERMOCOSMETICO IN FARMACIA. FARMA BEAUTY TRADE, vol. 10, p. 24-28

  9. 2007 - Articolo in rivista [con allegato e copyright]

    ROMAGNOLI R (2007). IL MERCATO DEGLI INTEGRATORI. FARMA BEAUTY TRADE, vol. 11, p. 20-24

  10. 2007 - Articolo in rivista [con allegato e copyright]

    ROMAGNOLI R (2007). IL RUOLO DEL PACKAGING NEL POSIZIONAMENTO E NELLA VENDITA . FARMA BEAUTY TRADE, vol. 12, p. 12-16

  11. 2007 - Articolo in rivista [con allegato e copyright]

    ROMAGNOLI R (2007). POSIZIONAMENTO DEI PRODOTTI E CANALI DELLA DISTRIBUZIONE . FARMA BEAUTY TRADE, vol. 13, p. 14-17

  12. 2007 - Articolo in rivista [con allegato e copyright]

    ROMAGNOLI R (2007). COMUNICAZIONE E COMPORTAMENTO D'ACQUISTO. FARMA BEAUTY TRADE, vol. 14, p. 12-15

  13. 2007 - Articolo in rivista [con allegato e copyright]

    ROMAGNOLI R (2007). VISUAL MERCHANDISING IN FARMACIA. FARMA BEAUTY TRADE, vol. 16, p. 8-16

  14. 2006 - Articolo in rivista [con allegato e copyright]

    ROMAGNOLI R (2006). alla ricerca del marketing in farmacia. FARMA BEAUTY TRADE, vol. 3, p. 54-57

  15. 2006 - Articolo in rivista [con allegato e copyright]

    ROMAGNOLI R (2006). LA LOCATION E LE ATTIVITa’ SUL PUNTO VENDITA. FARMA BEAUTY TRADE

  16. 2006 - Articolo in rivista [con allegato e copyright]

ROMAGNOLI R (2006). ANALISI DEL CONSUMATORE. FARMA BEAUTY TRADE, vol. 6, p. 18-23 [con allegato e copyright]

  • 2016 – 3 articoli sistema di marketing per la farmacia -Punto EFFE – censita ASN
  • 2017 – 4 articoli sistema di marketing per la farmacia -Punto EFFE – censita ASN

TITOLI DI STUDIO

  • 2020 – Laurea Triennale Sociologia – Università Carlo BO – Urbino
  • 2005 – Master Supernova – Master direzione di impresa – API Rimini
  • 1995 – Corso di Specializzazione Sales Management – SDA Bocconi Milano
  • 1994 – Laurea Magistrale in Economia e Commercio – Università di Bologna

    INSEGNAMENTI

  • dal 2002 al 2020 – Professore a contratto – Università di Bologna
  • 2020 – Titolare del corso di Economia e Marketing – corso a scelta 3° anno - laurea triennale – Facoltà di Scienze Farmaceutiche Applicate – Università di Bologna – sede di Imola
  • 2014 – ad oggi – Titolare del corso “il marketing per gli integratori” – Master I livello - Fondazione Alma Mater – Università di Bologna
  • 2006 – ad oggi – Titolare del corso “comunicazione e marketing per la Farmacia” – corso fondamentale 5° anno - Facoltà di Farmacia – Università di Bologna – Polo di Rimini
  • 2002 – 2005 – Titolare corso “project management” – corso a scelta 3° anno - Facoltà di Economia del Turismo – Università di Bologna – Polo di Rimini
  • Dal 2008 – accreditato presso il Ministero per i corsi ECM – categoria Farmacisti
  • 2011-2013 Formazione ECM – Gruppo COROFAR
  • 2015 – Formazione ECM _ Associazione UTIFAR

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.