Foto del docente

Raffaele Corrado

Professore associato confermato

Dipartimento di Scienze Aziendali

Settore scientifico disciplinare: SECS-P/08 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE

Didattica

Ultime tesi seguite dal docente

Tesi di Laurea

  • "Strategie delle Piccole-Medie Imprese per superare l'emergenza Covid-19. Il caso pratico di Zanchi 1952"
  • “Un ristorante: analisi degli aspetti economico-finanziari, organizzativi e strategici di un caso reale.”
  • Analisi del mercato degli alcolici in Italia pre e post pandemia Covid - 19
  • Analisi per una start-up innovativa
  • Analysis of Tesla's marketing environment and marketing strategy in China
  • Analysis on the reasons and advantages and disadvantages of Xiaomi entering the high-end market
  • Business plan di una start up innovativa nel settore del q-commerce
  • Crescere attraverso la fusione: analisi del processo di espansione di cinque piccole realtà nel mercato delle etichette, con particolare attenzione alla gestione del personale.
  • Crisi Moby: il gruppo Onorato cerca di rimanere a galla
  • Il bilancio di sostenibilità: il caso studio del Gruppo Eurovo
  • Il caso Cangini Benne Srl: dall'analisi strategica dell'ambiente esterno di settore al vantaggio competitivo
  • Il caso Postalmarket: il declino di un precursore
  • Il marketing nel mondo del ballo
  • Il modello strategico di Aspire Custom Fitness
  • il posizionamento strategico come fattore critico di successo nel settore delle macchine automatiche per l’imballaggio e l’impacchettamento: il caso Senzani
  • Industria della musica e passaggio dall’analogico al digitale
  • Investire in un chiosco stagionale
  • La rivoluzione dell’e-commerce: Shopify e il modello di business basato sul Dropshipping
  • La sfida strategica al Covid-19, il caso Stone Island
  • L'importanza del contatto telefonico: gestione e monitoraggio in un contesto alberghiero della Riviera Romagnola
  • Opportunità di investimento nel settore pet: il caso Pet Village s.r.l.
  • Plant Factory: un Business Plan per l’avvio di un’impresa agricola che utilizzi un sistema di vertical farming e coltivazione idroponica
  • Real estate market in China and the Evergrande group
  • Strategia di esternalizzazione: un caso di studio
  • Strategia imprenditoriale nel settore arredo: il caso L.L.G.
  • Studio della dinamica di vendita in una azienda: il caso Metroquadro S.r.l.
  • Trasformazione digitale e CRM come strumento strategico di crescita del business: il caso studio del Gruppo Colombini
  • Un processo automatizzato per il Digital Marketing: un caso B2B nel Riminese
  • Vantaggio competitivo degli investimenti sostenibili e responsabili: il caso Crédit Agricole Italia

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.